~ Polaroid Snap: il regalo perfetto per i viaggiatori dall’anima vintage

Si sa, le Reflex sono diventate ormai imbattibili perché sono in grado di scattare foto ad altissime qualità. Bisogna ammettere però, che anche le fotocamere istantanee hanno il loro fascino.

Se siete dei viaggiatori dall’anima vintage non potete non acquistare la Polaroid Snap.
Polaroid Snap è una fotocamera istantanea digitale da 10 megapixel ed ha una stampante integrata con tecnologia ZINK® Zero Ink Printing. Questo vuol dire che ogni foto viene stampata attraverso un sistema senza-inchiostro che dura nel tempo: con il calore, c’è il riscaldamento dei cristalli dei colori primari. Le stampe sono dunque a colori e in formato 2×3”. Al suo interno la Snap presenta uno slot per le schede di memoria Micro SD (fino a 32 gb di memoria): ciò significa che può essere anche utilizzata come una semplice fotocamera digitale.

La si può trovare in commercio (su Amazon o su eBay) a prezzi abbastanza modici (sulle 100-120 euro) ed è disponibile nei colori bianco, nero, rosso, blu, rosa e viola. Inoltre, recentemente è uscita una nuova versione della Polaroid Snap, ossia la Polaroid Snap Touch, la quale dispone di un display LCD touchscreen da 3,5 pollici che consente di decidere se stampare la foto in tempo reale e di inviarle agli altri dispositivi attraverso il sistema bluetooth. Possiede inoltre uno specchietto per poter scattare dei selfie. Questa nuova versione è già disponibile a prezzi molto convenienti (sulle 180 euro circa, sempre su Amazon).

Certo, la qualità delle foto non sarà tra le migliori, ma volete mettere l’emozione di avere tra le mani un ricordo stampato in maniera istantanea?

LEGGI ANCHE: Instax Mini 8 di Fujifilm

Ps: E per restare sempre aggiornati sui nuovi articoli del blog, seguiteci anche sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/Wanderlustthetravelpassion/