~ Alla scoperta della “Night Tube” di Londra

Come molti di voi già sanno (ma sicuramente non tutti), da agosto 2016 è stata inaugurata la metropolitana notturna (in inglese “Night Tube”) di Londra.
Questo vuol dire che è possibile viaggiare 24 ore su 24 dopo 150 anni circa dalla creazione delle “underground” londinesi: un evento del tutto importantissimo. Inoltre il design è davvero spettacolare e a tutti i passeggeri dall’anima sognatrice sembrerà di viaggiare in una metro ricoperta da un cielo stellato!

Nonostante la questione Brexit, il servizio notturno dei mezzi trasporto influirà in maniera del tutto positiva sull’economia britannica e far nascere di conseguenza tantissimi nuovi posti di lavoro. Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha affermato: “Sono veramente felice ed orgoglioso del Night tube” ma allo stesso tempo ammette che bisognerà riuscire a mantenere un alto livello di sicurezza ed evitare atti di vandalismo: a tal proposito c’è stato un incremento degli agenti di polizia nelle ore notturne, per consentire ai passeggeri di viaggiare in uno stato di tranquillità pari a quella mattutina. Inoltre, per questo progetto dedicato alla sicurezza sono stati investiti circa 3,4 milioni di sterline.


Momentaneamente però, questo servizio è disponibile solo nei weekend e uno degli obiettivi principali è quello di rendere la Night Tube accessibile tutti i giorni della settimana.
In quali linee possiamo trovare la Night Tube?
Dal 19 agosto 2016: Victoria Line e Central Line
Dal 7 ottobre 2016: Jubilee Line
Dal 18 novembre 2016: Northern Line
Dal 16 dicembre 2016: Piccadilly Line.
E’ previsto inoltre l’inserimento della Night Tube in alcuni tratti delle linee District, Metropolitan, Circle e Hammersmith & City, e su parti della London Overground e della Docklands Light Railway (DLR).

Quanto costa viaggiare sulla Night Tube? Le tariffe saranno “off-peak” vale a dire che seguono i prezzi delle ore “non di picco” e quindi risparmierete rispetto alle ore di punta giornaliere.

#WanderlustTheTravelPassion 💼 ✈

E voi avete già viaggiato con la Night Tube? Raccontateci la vostra esperienza!

Seguiteci su Facebook: https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/