~ Collezionare momenti: uno dei principali scopi del viaggiatore

Tanti sono i motivi che spingono una persona a viaggiare.
C’è chi viaggia per lavoro, per una vacanza o per cercare di capire qualcosa in più su sé stesso.
Le categorie di viaggiatore sono molteplici, ma la migliore in assoluto comprende coloro che vogliono riempire la propria vita di esperienze. Sono coloro che hanno l’obiettivo di colorare costantemente la propria vita, allontanando ogni rischio di monotonia.

Accogliere il “nuovo” con entusiasmo. Questo è ciò che fa principalmente un viaggiatore che ha voglia di scoprire e di vivere tantissime avventure.

Un viaggiatore che ama collezionare momenti deve per forza avere un’ottima memoria (sennò dove li colleziona?) oppure deve inserire nel suo kit da viaggiatore un elemento essenziale: la macchina fotografica.

Che sia digitale o istantanea è lo strumento perfetto per catturare tutto ciò che a primo impatto può sfuggire all’occhio umano.
Certo è che la macchina fotografica non deve diventare la sostituta ufficiale dell’essere umano.

Con l’avvento delle nuove tecnologie, la mania di catturare momenti ha davvero preso il sopravvento. Il che non è una cosa negativa, anzi, son tutti ricordi che restano nella memoria dei nostri dispositivi.
Ma nella nostra memoria, quella cerebrale, cosa resta?

E’ giusto fotografare tutto ciò che ci circonda, per conservarne il ricordo cartaceo o digitale ma al nostro cuore e alla nostra mente cosa lasciamo?
Bisognerebbe ogni tanto soffermarsi sulle cose attraverso l’occhio umano.

Sì, collezionare momenti, ma anche con gli occhi, con il cuore e con l’anima.
E un vero viaggiatore sa benissimo di cosa stiamo parlando.
La meta è solo la base sulla quale creare le proprie esperienze. La macchina fotografica è un mezzo per catturare momenti, ma voi siete i protagonisti assoluti, l’elemento essenziale per poter vivere la vostra esperienza.

E voi come collezionate momenti?
Diteci la vostra opinione!
www.wlust.org

Seguiteci anche su Facebook: https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/