Cosa visitare a Sydney? Ecco alcune principali attrazioni!

Sydney è una città visitata da tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo, questo perché non offre solo attrazioni create dall’uomo ma anche numerose risorse naturali!
Vediamo insieme alcune tappe imperdibili!

1.  Taronga Zoo. Questo posto è da visitare assolutamente! Situato in una posizione che offre una bellissima vista sull’acqua, questo zoo ospita numerose specie animali: tigri, scimmie, giraffe, canguri, koala e così via.
Il Taronga si può raggiungere tramite traghetto ed inoltre si può prenotare il pernottamento grazie alla presenza dei camping.

2.  Il sentiero da Bondi Beach a Coogee. Vicino a Bondi (la spiaggia principale), ci sono altre splendide spiagge come Tamarama, Bronte e Coogee. Attraverso la “Bondi-Coogee Walk”, avrete modo di conoscere tutto questo lato della costa che vi offrirà dei veri e propri panorami mozzafiato ma non solo: durante il tragitto sono presenti numerosi bar, ristoranti e varie attrazioni alla portata di adulti e bambini.

3. Royal Botanic Gardens. In questo posto sono disponibili numerosi sentieri per effettuare passeggiate guidate ma soprattutto gratuite nei 30 ettari di terreno. Il panorama è davvero particolare: è anche per il suo “misterioso” belvedere che i Royal Botanic Gardens rappresentano uno dei luoghi di ricerca scientifica e di percorsi didattici.

4.  Cockatoo Island (Sydney Harbour). Qui si ha la possibilità di passare la notte in campeggio in perfetta tranquillità. Durante il giorno, specialmente all’alba potrete ammirare uno dei paesaggi più belli al mondo.

5. Blue Mountains National Park. Questa è una delle mete più frequentate dai turisti. Non è situato nel cuore di Sydney ma si trova in una zona limitrofa. Il parco offre la presenza della formazione rocciosa delle Three Sisters, dove è possibile effettuare numerosi sport e vivere esperienze indimenticabili!

6. Sydney Opera House. Si tratta di una delle strutture più affollate della città in termini di musica, arte e spettacoli. Per comprendere al meglio tutte le dinamiche di questa struttura, si può partecipare ad un Backstage Tour, dove vengono offerte tutte le info in diverse lingue del mondo.

7. Sydney Harbour. Il porto della città è impossibile non visitarlo: è forse uno dei porti più conosciuti al mondo ed inoltre si ha la possibilità di affittare delle imbarcazioni, per conoscere al meglio questa zona.

Queste sono solo alcune delle meravigliose attrazioni che la città di Sydney offre ad ogni visitatore.
In linea generale però, è ricca di ottimi ristoranti, di spazi aperti dove poter effettuare sport di ogni tipo ma allo stesso tempo è piena di luoghi di svago e di strade immerse nella natura dove poter effettuare dei veri e propri tour “on the road“!

E voi siete mai stati a Sydney? Cosa vi ha colpito in particolare?
Raccontateci la vostra esperienza!
www.wlust.org

Ps: E per restare sempre aggiornati sui nuovi articoli del blog, seguiteci anche sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/ e sulla pagina Instagramhttps://www.instagram.com/wlust_org/

@linda_wlust92