Scopri i Paesi europei più gettonati per l’estate 2017!

Ciao amici!
Ormai siamo giunti quasi alla fine della stagione primaverile e manca davvero poco all’arrivo dell’estate!
Molti hanno già prenotato la loro vacanza estiva, altri invece sono ancora indecisi.
Abbiamo fatto un po’ di sondaggi e tra le mete più gettonate abbiamo riscontrato una netta maggioranza di tre nazioni europee. Siete curiosi di sapere quali sono?

Et voilà! Gran parte degli italiani quest’estate deciderà di andare in:
– GRECIA
– SPAGNA
– ITALIA

Ve l’aspettavate l’Italia stessa nella top 3? Noi sì. Per due motivi principali.Il primo è la crisi economica: nonostante una leggera ripresa, molti italiani affermano di rimanere nella loro città e noi abbiamo deciso di includerli nella categoria viaggiatori.
Questo perché c’è chi abita in una grande città e magari andrà alla scoperta di zone ancora non esplorate o di paesi in provincia del proprio luogo di nascita. Certo non si faranno tantissimi km per spostarsi ma si tratta pur sempre di un viaggio!

Come seconda motivazione c’è da considerare il fatto che molti partono spesso per l’estero ma non conoscono pienamente il proprio Paese. Così, molti italiani decidono di viaggiare… ma nel proprio Paese!
Molte persone del nord hanno affermato di voler conoscere più a fondo alcune località del sud come Taormina, Alberobello, Polignano a Mare o l’isola di Capri.
Ed allo stesso tempo diversi abitanti del sud quest’estate visiteranno alcuni magnifici posti del nord Italia come la città di Milano, ed in particolar modo il Veneto: l’isola di Burano, la città di Venezia e Verona.

Riguardo la Grecia e la Spagna, a breve pubblicheremo un itinerario per entrambi i Paesi, contenente le attrazioni da visitare assolutamente! Stay tuned!

Voi andrete in vacanza? Quale posto vi piacerebbe visitare quest’estate?
Raccontateci la vostra esperienza!

www.wlust.org

Ps: ti è piaciuto quest’articolo?
Lasciaci un like qui sotto!

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/