Milano in un giorno: Ecco cosa visitare!

Milano rappresenta un “must” delle città italiane per una serie di motivi: moda, arte, attrazioni, cultura, storia e tanto altro ancora.
Annualmente, milioni e milioni di visitatori mettono piede in questa città: secondo alcune statistiche il turismo nel capoluogo lombardo ha persino superato quello di Roma, che nonostante sia la capitale d’Italia e presenti un fascino imparagonabile ha subito un certo declino negli ultimi anni.

C’è da dire però che allo stesso tempo molte delle persone che mettono piede a Milano, sono costrette ad effettuare un breve soggiorno (perché magari devono ripartire per impegni lavorativi ed hanno fatto un semplice scalo per poche ore).
Riuscire a raggiungere tutti i punti della città in 24 ore è davvero impossibile, così abbiamo deciso di offrirvi una lista che comprende alcune delle attrazioni principali di Milano, facilmente visitabili in un giorno solo.

1. Il Duomo. Scontatissimo ma giustissimo: andare a Milano senza visitare il Duomo è come andare a Parigi e non vedere la Tour Eiffel!
La piazza in cui esso è situato (si chiama appunto Piazza del Dumo) è uno dei luoghi principali della città e la sera c’è molto movimento!
2. I Navigli. Si tratta di un sistema di canali navigabili, facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto: è inoltre una sede principale nella “night life” di Milano, dove potrete trovare diversi ristoranti, pub e luoghi di ritrovo.
3. Parco Sempione. E’ uno degli angoli “green” più belli della città: ideale per trascorrere qualche ora all’insegna del relax.
4. Galleria Vittorio Emanuele. Se volete fare una passeggiata al coperto circondati da tantissimi negozio di alto prestigio, questo è il luogo adatto. Si tratta di una struttura che vi lascerà a bocca aperta a primo impatto.
5. Via Montenapoleone. Come ben sapete, Milano è una delle città dove la moda gioca un ruolo fondamentale: proprio per questo vi consigliamo una delle vie dello shopping per eccellenza: ovviamente trattandosi di negozi di un certo livello, i loro prezzi non saranno accessibili a tutte le tasche!
6. Corso Vittorio Emanuele II. Qui, in alcuni periodi dell’anno potrete assaggiare numerose specialità milanesi in termini di street food! Troverete inoltre numerosi artisti di strada.
7. Castello Sforzesco. Se siete degli appassionati di arte, non potrete non visitare questo Castello. Al suo interno troverete diversi musei, dedicati anche alla cultura egizia!

Queste sono solo alcune delle bellissime attrazioni che ci offre la città di Milano e che vi consigliamo vivamente!
Voi siete mai stati a Milano per un giorno? Cosa avete visitato nel vostro “Tour de Force”?

Ps: Ti è piaciuto quest’articolo?
Lasciaci un like qui sotto:


Pagina Facebook: https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/