Firenze: una città tutta da scoprire!

Ciao amici!
Siete mai stati a Firenze?
Questa città è una delle tappe imperdibili italiane: ogni anno viene visitata da milioni e milioni di turisti! Grazie alla molteplicità delle sue attrazioni, Firenze rientra nel patrimonio dell’umanità dell’UNESCO da più di trent’anni.
Cosa rende speciale questa città?

L’arte, l’architettura e soprattutto la cultura sono solo tre degli elementi fondamentali che rendono Firenze una delle città più belle d’Italia: basti pensare alla “Galleria degli Uffizi” e al Palazzo Pitti. La prima è ricca di opere d’arte e di elementi che hanno segnato la storia del nostro Paese, mentre il Palazzo Pitti ha la sua importanza non solo nel settore artistico ma anche politico.
Tra i pezzi forti della città c’è anche il “Palazzo della Signoria” (sede del governo municipale ancora oggi).

Se vi trovate a Firenze per un viaggio, state pur certi che non avrete modo di annoiarvi, perché essa offre tanto a livello di negozi, di luoghi di svago e di tradizioni. Riguardo quest’ultimo aspetto non possiamo non citare la cucina toscana: essa è ricca di tantissime specialità come ribollita, bistecca alla fiorentina, minestre di vario tipo, il castagnaccio, la schiacciata con l’uva ed altre pietanze tipiche del posto. Si tratta dunque di una cucina variegata ed allo stesso tempo ottima in termini di ingredienti.

Per quanto riguarda i trasporti, la città offre tantissimi mezzi di trasporto come taxi, treni, metro, bus e chi più ne ha più ne metta!
In questo modo riuscirete a visitare numerose attrazioni in un solo giorno come il Ponte Vecchio, il Piazzale Michelangelo (da qui potrete ammirare un’incredibile vista panoramica della città), il Battistero di San Giovanni, il Campanile di Giotto, il Duomo, il Giardino di Boboli e tanto altro ancora!

E visto che la cucina è uno dei pezzi forti di questa città, ci si chiede: “Dove andare a mangiare a Firenze?” Ve ne parleremo nel prossimo articolo, perciò… stay tuned!

E voi siete mai stati a Firenze? Raccontateci la vostra esperienza!
Ps: se vi è piaciuto l’articolo, lasciaci un like qui sotto!


Pagina Facebook: https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/