Alla scoperta di Pisa – ecco cosa visitare!

Ciao amici!
Oggi parliamo di una delle città italiane più belle, ossia Pisa!
Nonostante si tratti di una provincia non eccessivamente estesa (conta circa 91,000 abitanti), possiede comunque tantissimo fascino. Per cosa?

Per una serie di motivi. Molti associano questa città alla “torre“, simbolo per eccellenza di Pisa, ma c’è ben altro da scoprire: basta guardarsi intorno!
Infatti la torre è solo una parte di un complesso architettonico chiamato Campo dei Miracoli, che è composto anche dal Duomo, dal Battistero e dal Campo Santo.

Camminando per la città, vi accorgerete inoltre della presenza dei “lungarni“, ossia tutte le vie che circondano il fiume Arno. Essi rappresentano uno dei luoghi di ritrovo per gli abitanti della città ed allo stesso tempo una zona molto apprezzata dai turisti, perché da queste angolazioni si riescono a scattare delle foto davvero mozzafiato.

Se passate dal centro, passerete sicuramente dal “borgo“, ossia quella via principale composta da una serie di complessi architettonici appartenenti al passato di questa città. Bisogna tener presente che Pisa è stata una delle Repubbliche Marinare e già solo per questo possiamo capire quanto fosse importante a livello storico.

Per chi ha l’occasione di restare qualche giorno in questa città, deve assolutamente visitare anche il Murales di Keith Haring, denominato “Tuttomondo“, situato sulla facciata posteriore della chiesa di S. Antonio, più precisamente nell’area dedicata ai “Servi di Maria”.

E’ una città che vale la pena visitare: oltre alla bellezza monumentale e storica che la caratterizza, avrete modo di assaggiare delle buonissime specialità culinarie tipiche del luogo ma anche di tutta la regione Toscana.
E voi siete mai stati a Pisa? Raccontateci la vostra esperienza!

www.wlust.org

Seguiteci anche su Facebookhttps://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/

Ps: vi è piaciuto quest’articolo?
Lasciateci un like qui sotto: