In che città vivi? – Viaggi e sondaggi

Ciao amici!
Oggi sarebbe dovuto uscire un altro articolo ma il super caldo non ci ha permesso di terminare l’editing. Ma non ci vogliamo perdere in un bicchiere d’acqua e proprio per questo oggi vogliamo buttarla sul “light”, su una categoria che vi piace tanto ossia quella dei… Viaggi e Sondaggi!

Almeno una volta al mese proponiamo questa iniziativa in modo tale da cercare di instaurare un rapporto tra chi scrive e chi legge (e dunque noi e voi 😀 ), perché è sempre bello conoscere diverse opinioni su svariate tematiche.
Visto che in questi ultimi giorni ci stavamo chiedendo “ma qual è la città migliore d’Italia?” e abbiamo ovviamente trovato dati discordanti abbiamo pensato di rivolgerci a voi. Calma, non è questa la domanda del sondaggio!

In pratica abbiamo dato uno sguardo alle classifiche che includono vari aspetti come la possibilità di trovare lavoro, la cultura, la pulizia, l’istruzione, i mezzi di trasporto e soprattutto la sicurezza. Quest’ultimo aspetto forse è uno dei più importanti: sì, è bello avere una marea di servizi a disposizione ma pensate se ci fosse il rischio di essere scippati/rapinati di continuo, non sarebbe di certo un’ottima situazione!
Anche se solitamente le città più “complete” (positivamente parlando), dovrebbero di base disporre delle figure addette appunto ai controlli.

Vabbè insomma, tolta questa premessa, ci incuriosisce sapere in che città vivete ma soprattutto se vi sentite di consigliarla ad una persona che avrebbe intenzione di metterci le radici.
Siate onesti però, non valutate solo gli aspetti positivi (e nemmeno solo quelli negativi 😀 ).

Lasciateci i vostri commenti qui sotto!
Più avrete da raccontare e più ci farà piacere comunicare con voi!