Villaggio Costa Paradiso per una vacanza tutta relax e natura!

Ciao amici! Dove avete trascorso le vacanze?
Oggi la nostra amica Lara ci racconta la sua esperienza nella bellissima Costa Paradiso: buona lettura!

“Anche quest’estate è arrivata e con essa il momento delle agognate vacanze, quelle delle giornate in spiaggia, delle passeggiate in riva al mare, degli aperitivi con gli amici, delle gite in barca, delle serate a guardare le stelle.

Qualcuno ha iniziato a organizzarle a gennaio, altri, invece, preferiscono il last minute, vanno all’ “avventura” senza una meta precisa e si accontentano dell’ultima stanza d’albergo o appartamento rimasto libero.
Per me, è fondamentale pianificare bene le vacanze e sapere in anticipo dove andare e cosa fare di giorno e di sera. Per questo dal mese di marzo, ho scelto le destinazioni e acquistato i voli, trovando prezzi convenienti anche per quanto riguarda l’alloggio.

La prima meta di cui parlerò è la bellissima Costa Paradiso, a nord-ovest della Sardegna, nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola, caratterizzata da imponenti e maestose scogliere, acque cristalline e panorami mozzafiato.

Qui si trovano molte splendide spiagge solitarie ed incontaminate, prima tra tutti Cala lì Cossi, un posto meraviglioso. Si tratta di un’insenatura di costa dove rocce granitiche e l’azzurro intenso del mare creano un panorama mozzafiato! È raggiungibile percorrendo un percorso a piedi di 10 minuti  dove potete godere lo spettacolo mozzafiato della natura… Massi di granito di diverse dimensioni,  erosi dai venti, che si stagliano nel mare e fuoriescono maestosi creando un contrasto di colori pazzesco.

Ecco alcune foto del panorama lungo il sentiero che conduce alla spiaggia.

Ed ecco la magnifica spiaggia Li Cossi!

Ho scattato questa foto alle 9:30 circa, prima che si affollasse di gente a partire dalle 11:00.
Altre calette dove fare il bagno immersi in un mare azzurro intenso sono La Sorgente e Li Tammarizi. Una volta entrati in acqua non vorrete più uscire… Limpido e pulitissimo, salato e purificante, il mare di questo lembo di costa si conferma per me il migliore!

Queste calette si trovano nel villaggio Maia, comprendente piccoli empori, bar e il ristorante Antica Osteria. Nelle giornate calde d’estate, è molto piacevole fare il bagno in questo posto magnifico dove l’acqua stupisce per la sua limpidezza e per i suoi fondali marini.

Altra insenatura da vedere assolutamente è la Cala Tinnari. Questa spiaggia è raggiungibile via mare con barche oppure percorrendo un sentiero molto difficile e impervio tra le rocce. Dato il caldo e la discesa ripida, io e il mio ragazzo abbiamo rinunciato a raggiungerla, preferendo un’altra spiaggia La Marinedda che si trova poco prima di arrivare all’Isola Rossa, frazione di Trinità d’Agultu e Vignola, nella provincia di Sassari.

La Marinedda è racchiusa tra le rocce rosse di Punta Li Canneddi che danno inizio alla Costa Paradiso e che contribuiscono all’unicità del luogo.

Per quanto riguarda l’aeroporto, noi siamo atterrati ad Alghero (se volete, potete scegliere anche l’aeroporto di Olbia) e abbiamo affittato una macchina per girare la costa; la distanza è di circa 1 ora e 45 minuti.
Bene, questa è stata la prima vacanza… volete sapere quale sarà il prossimo viaggio?
Dovete aspettare due settimane per scoprirlo!!! Stay tuned and keep travelling.
Lara (in arte La Peregrina).

I suoi canali social:
https://www.facebook.com/lara.altieri?ref=bookmarks
https://www.instagram.com/gomezavellaneda/?hl=en
https://twitter.com/laraaltieri?lang=en

Ps: Ti è piaciuto quest’articolo?
Lasciaci un like qui sotto!