Alla scoperta di Tarifa (Andalusia)

Ciao amici!
Siete mai stati in Andalusia ed in particolar modo a Tarifa?
Questo comune spagnolo è conosciuto per una serie di motivi, ma soprattutto perché è situato nell’estremo meridione del continente europeo. Per scoprire qualcosina in più, abbiamo dato la parola alla nostra fan Eleonora, che ci ha spiegato quali sono le principali attività locali e le tappe imperdibili di questa magnifica città. Buona lettura!

“Il profumo dei fiori d’arancio, il suono melodioso della chitarra flamenco, il rosso della musica del matador: i ricordi di un viaggio in Andalusia si imprimono nella memoria, e invitano a ritornare.” (Lonely Planet)

Se mi chiedeste “qual è il posto tra quelli che hai visitato fino ad oggi che ti è rimasto più nel cuore?”, risponderei senza dubbio: TARIFA!
Ad un passo dall’Africa, si distingue dal resto dell’Andalusia per la personalità. Ambita dagli amanti del surf, windsurf e kiteboard e famosa per l’incessante vento, da quando si mette il primo piede sembra di essere piombati sul set del film “Point Break“.
Nonostante abbia una storia alle spalle molto lunga ed illustre non ha molti luoghi di interesse, ma quello che rende il suo centro storico cosi suggestivo è l’atmosfera. Una delle cose da non perdere in assoluto è l’immersione subacqua in cui si possono vedere relitti, coralli e delfini.
Inoltre, essendo meta di surfisti, offre una vasta scelta di bar e locali.
Cosa vedere?
– Mirador El Estrecho: punto panoramico da cui si vede l’Africa e lo Jabel Musa(851m), una delle due “colonne d’Ercole”;

– Playa Chica e la spettacolare Playa de Los Lances che si estende fino alla grande duna di sabbia.

Consiglio quindi un on the road dell’Andalusia con tappa obbligatoria nella magica Tarifa!

Autrice: Eleonora Crielesi
Il suo account Instagram: https://www.instagram.com/eleonora.crielesi/
Ps: Vi è piaciuto quest’articolo? Lasciateci un like qui sotto!
E per restare sempre aggiornati sui nuovi articoli, seguiteci anche sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/