Cosa significa viaggiare? – Viaggi e sondaggi

Cosa significa viaggiare –

Ciao amici!

Se ci seguite da tempo, sapete benissimo che quasi ogni mese decidiamo di lanciare un nuovo sondaggio. Questo perché ci piace leggere i vostri pareri e allo stesso tempo confrontarci su diverse tematiche legate ai viaggi.

A differenza delle altre volte, oggi abbiamo posto una domanda molto generica che non richiede la scelta tra alcuni elementi ma semplicemente offre libertà di pensiero ed un pizzico di creatività.

Su Instagram è stato chiesto ai followers: “Cosa significa per voi viaggiare?” e abbiamo promesso che le risposte più originali sarebbero comparse in questo articolo, dando a loro l’opportunità di essere citati e pubblicizzati.

Siete stati in tantissimi a rispondere e vi ringraziamo infinitamente!

Ecco qui le 10 risposte che ci hanno colpito di più!

Viaggiare cosa significa

1) isabella.morsillo : “Per me viaggiare significa lasciare a casa gli impegni e le preoccupazioni di tutti i giorni e dedicarsi alla scoperta di nuove realtà.. amo visitare posti mai visti ma anche luoghi già visitati perché ogni viaggio rappresenta una avventura nuova e imprevedibile, in grado di lasciare ricordi preziosi!”

2) imma.gi : “Viaggiare è non sapere dove andare, chiedere indicazioni per poi ri-perdersi ancora.Viaggiare è esplorare, sentire nuovi profumi, odori, assaggiare altro cibo.. conoscere nuove persone, abbracciare un’altra lingua e un’altra cultura”.

3) veronica.dambr : “Per me viaggiare significa penetrare in un mondo completamente diverso dal mio. Conoscere una lingua diversa che porta con se una cultura e delle tradizioni nuove alla mia conoscenza.

Viaggiare significa arricchirsi, significa conoscere la storia antica e contemporanea di un popolo che magari non ha nessun elemento in comune con il mio. Oppure ne ha così tanti che mi spinge a fare delle domande, a interrogarmi continuamente, con spirito critico, riguardo le mie origini e le mie tradizioni che spesso do per scontate. Sì, perché un viaggio in un posto nuovo è anche un viaggio dentro me stessa, dal quale ne ritorno sempre come una persona diversa, più ricca, migliore.”

Viaggiare per evadere dalla realtà

4) jenni_gram : “Viaggiare per me vuol dire uscire dal mio mondo per entrare in un altro. Abbandonare tutte le preoccupazioni per far spazio a nuove esperienze e conoscenze. Far parte, anche solo per un istante, della quotidianità dei posti che si visitano e stupirsi per ogni singola cosa che li caratterizza.

Inoltre, credo che il concetto di “viaggio” possa essere inteso anche in modo diverso, infatti, si può viaggiare con la mente, e questa è una cosa fantastica per chi non ha la possibilità di spostarsi in luoghi diversi!

Quindi chiunque può viaggiare, ed è forse questo che lo rende tanto speciale. Viaggiare ti fa vivere davvero.”

5) toinette0981_ : “Per me viaggiare è scoprire nuovi posti e al contempo scoprire me stessa. È magia, emozione, gioia. È l’adrenalina di saltare su un aereo, la commozione negli occhi lucidi, il sangue in tumulto nel corpo; sono le risate, il divertimento, lo stupore e l’amore che mi guida passo dopo passo nella mia meta… che diviene un sogno a occhi aperti.”

6) avventure.ovunque : “Viaggiare è scoprire e scoprirsi, perché nell’avventurarsi verso qualcosa di nuovo e sconosciuto non si esplora solo l’esterno ma anche se stessi. Viaggiare è vivere, perché solo scoprendo cosa c’è intorno a noi possiamo godere davvero del tempo che trascorriamo su questo meraviglioso pianeta.

Viaggiare è la cosa più bella che si possa scegliere di fare per se stessi!”

7) lenore_lovecat : “Viaggiare per me vuol dire tornare a casa. È solo nel viaggio che mi sento davvero me stessa, che ritrovo parti di me e di ciò che voglio essere”.

Viaggiare per perdersi

8) elylaninny : “Viaggiare per me è perdersi. In nuovi mondi, in nuove storie. Del viaggio amo l’andare senza meta ed imbattersi in un sorriso, in una caffetteria particolare o in un giardino pieno di rose”.

9) larapegoraro : “Per me viaggiare è un modo per sentirmi libera e allo stesso tempo più “vicina” al nostro mondo. Poter scoprire le tradizioni di chi è sotto il tuo stesso cielo è una sensazione che mi riempie.”

10) dararararaslife :  “Io adoro viaggiare perché mi piace scoprire, incontrare, conoscere ed assaporare la vita e la realtà delle persone del posto.. e poi per viaggiare significa farlo in coppia, e significa anche dedicarsi del tempo per volersi bene e basta, senza dover pensare alla routine quotidiana…”

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! 🌻)

[instagram-feed]

E per voi cosa significa viaggiare? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE:

“Dove si vive low cost? – Ecco la top 3!”

“5 cose che impari viaggiando”

“Passaporto: come ottenerlo, costo e rinnovo”

“Viaggiare con pochi soldi in tasca? Si può!”

“Come pianificare un viaggio in poco tempo?”

“Come risparmiare per poter viaggiare?”

“Si può essere pagati per viaggiare?”