Idee creative per mantenere vivi i ricordi di un viaggio

Ciao amici!
Come ben sapete, quando si ritorna a casa dopo un bel viaggio, c’è sempre una forte sensazione di nostalgia, soprattutto se le emozioni vissute sono tante. Ma anche se l’esperienza è terminata, i ricordi restano indelebili nella mente e nel cuore.
Per incentivare quest’ultimo aspetto, oggi vogliamo fornirvi una serie di idee, che vi aiuteranno a scatenare un po’ di creatività ed allo stesso tempo a mantenere vivi i vostri ricordi. Buona lettura!

1. Innanzitutto, si presume che in viaggio voi abbiate scattato diverse foto con la macchina fotografica o con lo smartphone. Che ne dite di stampare le foto più belle e di creare un album fotografico? La foto stampata farà sempre più effetto della foto digitale. In alternativa, potete appenderle o incorniciarle, in modo da averle costantemente sulle pareti della vostra stanza/casa.

2. Avete conservato scontrini, carte e biglietti del viaggio? Create uno “scrapbook”! Prendete un quaderno ed incollate tutti questi ricordi cartacei, aggiungendo magari delle frasi o citazioni che vi fanno ricordare a quale momento preciso risalgono.

3. E se invece avete fatto la strage di souvenir? Beh, potete creare una “memory box”: uno scatolo pieno di ricordi ed abbellito a vostro piacimento. Oppure potete dedicare una parte della vostra camera solo ed esclusivamente ai ricordi di un viaggio, inserendo sia foto che souvenir, rendendoli veri e propri oggetti di arredo.

4. C’è però quella categoria di persone che non ama scattare foto o acquistare svariati souvenir, perché preferisce soltanto vivere a pieno la propria vacanza: in questo caso si possono creare delle memory list, indicando tutti i momenti più belli e i dettagli più significativi.

E’ chiaro che i momenti più belli rimarranno impressi nella vostra mente per sempre, ma una lista o perché no, anche un racconto del viaggio (stile diario personale) vi faranno ricordare ogni singolo istante e le impressioni che con il tempo potreste dimenticare.
E voi come mantenete vivi i ricordi di un viaggio? Diteci la vostra nei commenti!
Ci farà piacere leggere le vostre opinioni! 🙂

Ps: E se volete restare sempre aggiornati sui nuovi articoli del blog, seguiteci anche sulla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/