Scopri i posti più gettonati del 2017!

Ciao amici!

Sapete quali sono stati i posti più gettonati del 2017 per gli italiani?
Ve lo diciamo noi, in seguito a diverse statistiche legate a prenotazioni online e post sui social. Ecco i Best 3 (e non per ordine di importanza)!
 
  • 1. Italia. Ebbene sì, sarà forse colpa dei tragica eventi che hanno colpito diverse capitali europee, sarà forse anche la crisi che continua a colpire tantissime famiglie, ma quest’anno l’Italia è stata super apprezzata in termini di turismo. Alcune località che hanno avuto il boom? Milano, Venezia, il Lago di Braies (situato a pochi km da Bolzano e considerato uno dei posti più “instagrammabili” dell’anno, la Costiera Amalfitana (soprattutto Capri e Positano), Polignano a Mare ed Alberobello (provincia di Bari, Puglia).
  • 2. Thailandia. Questo 2017 ha registrato numerose prenotazioni per voli verso il continente asiatico, ma in particolar modo per la Thailandia. Lì, è presente un mondo completamente diverso dal nostro, in particolar modo dal punto di vista culturale: la gente che ci vive viene definita umile, socievole ed affettuosa. La località thailandese che ha avuto più successo? Ovviamente Bangkok, la capitale!
  • 3. Austria. Grazie alla presenza dei Christkindlmarkt (i mercatini di Natale), tantissimi italiani hanno deciso di prenotare una vacanza pre-natalizia in questo posto freddo (se si parla di temperature) ma magico per l’atmosfera suggestiva. Le località austriache da annotare? Innsbruck, Vienna e Salisburgo! Se volete conoscere maggiori info sui mercatini di Natale, date un’occhiata qui: Christkindlmarkt-Austria
Questa è la top 3 ma chiaramente ci sono stati tanti altri luoghi che gli italiani hanno scelto per le loro vacanze o per festeggiare un’occasione speciale. Un esempio? Disneyland Paris per il suo 25esimo anniversario! (Guarda qui: Magic Everywhere!)
E voi siete stati in vacanza quest’anno! Se sì, dove?
Scriveteci nei commenti! 🙂
Ps: E per restare sempre aggiornati sulle novità del blog, seguiteci anche sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/