Tokyo: la ragazza che vive in un appartamento di soli 8 m²!

Ciao amici! Avete mai pensato di vivere in un appartamento di 8 m²?
La maggior parte risponderebbe di no ma a quanto sembra, c’è chi lo fa e ne va fiero!
A tal proposito, ci è capitato di leggere una storia molto interessante e che vogliamo assolutamente raccontavi.
La protagonista si chiama Emma ed è una ragazza australiana che ha sempre sognato di vivere in Giappone, precisamente a Tokyo, la capitale. Ma come ben sappiamo, i grandi sogni non sono immuni da difficoltà ed è per questo che lei, a causa di scarse risorse economiche ha deciso di abitare in un appartamento di soli 8 m². Ma come è possibile ciò?

Emma si è armata di astuzia e creatività: grazie a queste due armi infallibili ha reso la casa adatta ad ogni esigenza: ha un letto (su un piano rialzato), una cucina, un bagno, un mini balconcino ed anche un piccolo angolino dove poter lavorare al pc. Insomma, non le manca nulla!
Il segreto della sua capacità di adattamento è stato in parte il minimalismo.
Minimalismo è un termine che al giorno d’oggi abbraccia diverse discipline: moda, musica, design e stile di vita. Ciò a cui facciamo riferimento è proprio l’ultimo caso: ossia la tendenza a possedere il minimo indispensabile, un po’ come detta la filosofia zen: pochi oggetti personali, pochi indumenti e zero elementi superflui. Ed è proprio ciò che ha fatto lei!
Chiaramente tutto questo ha anche dei lati negativi: Emma stessa ammette che è praticamente impossibile invitare gente a casa sua, poiché lo spazio è sufficiente per una sola persona.

Le hanno poi chiesto se si sentisse felice di vivere in tali condizioni e lei ha risposto di sì: non importa di quanti oggetti ha dovuto liberarsi, ciò che conta davvero è il sogno che è riuscita a realizzare, ossia vivere a Tokyo.
Qui potete trovare il video contenente l’intervista e la presentazione del suo appartamento: https://youtu.be/TYVJbupG3Xg (è in lingua inglese ma è abbastanza semplice da comprendere secondo il contesto).
E voi sognereste mai di vivere una vita “minimal”?
Diteci la vostra nei commenti, ci fa sempre piacere leggere le vostre opinioni!

Ps: E per restare sempre aggiornati sui nuovi articoli del blog, seguiteci sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/ e sulla pagina Instagramhttps://www.instagram.com/wlust_org/