Disneyland apre in Italia? – Ecco le news!

Disneyland apre in Italia?
Questo sogno potrebbe diventare realtà!

Secondo diverse fonti, coloro che sono a capo della Disney si sono incontrati per valutare l’apertura del parco divertimenti più famoso del mondo anche nel nostro Paese, più precisamente in Sicilia a Termini Imerese. Non è di certo semplice arrivare ad una conclusione nel giro di poco tempo, poiché bisogna valutare una serie di fattori, come ad esempio la tipologia del luogo e soprattutto le risorse economiche.
Sì perché dare il via alla costruzione del parco Disneyland potrebbe richiedere quasi 800 milioni di euro! Inoltre c’è da ricordare che già cinque anni fa si pensò di avviare i lavori proprio in questo comune situato in provincia di Palermo ma il progetto non andò a buon fine.
Non bisogna illudersi ma nemmeno perdere le speranze: infatti proprio l’assessore all’economia della Sicilia ha dichiarato che nei primi di maggio ci sarà l’incontro decisivo, dove verrà allo stesso tempo sottolineato che la regione sarebbe disposta a fornire il denaro necessario.
Forse per chi abita nel Nord Italia sarà più semplice recarsi al Disneyland di Parigi ma per chi risiede nel centro o nel sud, l’apertura di Disneyland potrebbe rappresentare una grande svolta!
Anche se a prescindere tutto ciò consentirebbe al nostro Paese un incremento del turismo e dei posti di lavoro!
Che ne pensate? Lasciateci un commento qui sotto!
Ps: E per restare sempre aggiornati sui nuovi articoli del blog, seguiteci anche sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/ e sulla pagina Instagramhttps://www.instagram.com/wlust_org/