La ruota panoramica di Bari: un vero e proprio successo!

Quasi sei mesi fa a Bari, precisamente sul lungomare è stata costruita una ruota panoramica che ha riscontrato un notevole successo: tantissimi cittadini ma anche turisti provenienti da zone limitrofe o più lontane ci sono saliti per ammirare il panorama dall’alto. Bisogna ammettere che la vista è davvero mozzafiato, soprattutto di sera, grazie alle luci dei palazzi e di alcune strutture situate vicino al mare.

La ruota panoramica, per questo lasso di tempo è entrata nel cuore di tutti i baresi, poiché ha reso il lungomare ancora più suggestivo, specialmente durante la festa patronale di San Nicola (8 Maggio).
Il sogno però, sta per finire: essa verrà smantellata lunedì 14 Maggio e domenica 13 ci sarà una festa di “arrivederci”, costituita da musica e spettacoli (dalle ore 17 alle ore 20).
Davvero un gran peccato, perché ci si stava abituando a questo simbolo che offriva bellezza ma allo stesso tempo divertimento sia ai bambini che agli adulti.

A tal proposito, la Diamond Wheel ha dichiarato che la ruota panoramica è stata un successo in parte inaspettato, poiché l’affluenza dei turisti si è fatta sentire a livelli esorbitanti. E a loro tutto questo non può che far piacere!

Per alcuni il costo è sembrato un po’ eccessivo (9 euro per 5-6 giri completi) ma per ciò che si poteva ammirare dall’alto, ne valeva davvero la pena.
Non bisogna però disperarsi: il Presidente della Confcommercio di Bari ha spiegato che stanno già lavorando per un nuovo progetto e che a breve potrebbero esserci delle sorprese per i cittadini.
Staremo a vedere!

Intanto, vi lasciamo alcune foto di questa magnifica esperienza:


E voi siete mai saliti su una ruota panoramica?
Diteci la vostra nella box dei commenti presente qui sotto! 🙂

Autrice: @linda_wlust92

Ps: E per restare sempre aggiornati sui nuovi articoli del blog, seguiteci anche sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/ e sulla pagina Instagramhttps://www.instagram.com/wlust_org/