Il viaggio e l’itinerario dell’immaginazione

Molti considerano il viaggio come un semplice spostamento verso una nuova meta.

Si sbagliano.

Il viaggio è anche immaginazione: è nella testa e nel cuore di chi decide di andare altrove, di allargare i propri orizzonti, di esplorare tutto ciò che è nuovo e diverso dalla realtà quotidiana.
Non importa andare chissà dove, basta allontanarsi anche un po’ per capire quanto il mondo sia un kaleidoscopio di tradizioni, emozioni e pensieri che corrono a lunghezze d’onda differenti…

Viaggiando capisci di non essere mai solo.

Per quanto tu possa sentirti un pesce fuor d’acqua, scopri che nel mondo c’è sempre qualcuno che ti comprende, che guarda le cose nella tua stessa maniera.

Ti senti “giusto”, ti senti più forte e tutti quei pregiudizi e quei pettegolezzi che ti circondano non hanno più senso. Sei un passo avanti, sei oltre.

“Diversivo, distrazione, fantasia, cambiamenti di moda, di cibo, amore e paesaggio. Ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo”. (Bruce Chatwin)

E solo il viaggio può aiutarti a riflettere su determinate cose, a fare luce su dubbi che nella vita di tutti i giorni sembrano degli enigmi impossibili da risolvere.

“Solo attraverso i viaggi possiamo sapere dove c’è qualcosa che ci appartiene oppure no, dove siamo amati e dove siamo rifiutati”. (Roman Payne)

Se nella vita hai cercato soltanto nuove terre, beh stai sbagliando tutto.
La vera magia sta nell’avere nuovi occhi, scoprire l’ignoto e tornare a casa con quel “qualcosa in più” nel cuore.

Togli tutto il superfluo dai tuoi bagagli: fai spazio ai sogni e all’immaginazione.

E’ proprio lì che risiede la felicità.

Autrice: @linda_wlust92

LEGGI ANCHE:

“Passaporto: come ottenerlo, costo e rinnovo”

“Dove si vive low cost? – Ecco la top 3!”

“Si può essere pagati per viaggiare?”

“Viaggiare con pochi soldi in tasca? Si può!”

“Come risparmiare per poter viaggiare?”

“Cosa significa viaggiare?”

Ps: E per restare sempre aggiornati sui nuovi articoli del blog, seguici anche sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/ e sulla pagina Instagramhttps://www.instagram.com/wlust_org/