Idea Toscana: un viaggio nel benessere!

Ogni viaggiatore, prima di partire, si ritrova dinanzi a un dilemma: cosa mettere in valigia?

Non è affatto semplice riuscire ad incastrare tutto il necessario all’interno del bagaglio a mano (specialmente se si viaggia in aereo!)
Ad esempio per i prodotti beauty, si consiglia sempre di optare per le “mini size“, in modo tale da non avere problemi con le norme aeroportuali.

A tal proposito, oggi vogliamo parlarvi di Idea Toscana, un’azienda italiana che produce linee naturali per viso, capelli e corpo.

La Toscana nel mondo

Olivi, viti e cipressi sono soltanto alcune delle piante che costituiscono la bellezza di questa regione. L’economia rurale in Toscana ha origini secolari e si basa su un perfetto equilibrio tra uomo e natura.

Basti pensare all’Olio Extravergine d’Oliva “Toscano IGP” Biologico, prodotto in maniera meccanica (attraverso la cosiddetta “spremitura“) senza l’utilizzo di sistemi chimici.
Dal colore verde e dal sapore fruttato, l’olio EVO è ricco di proprietà: facilmente metabolizzabile e antiossidante, contrasta l’invecchiamento cellulare e cutaneo, bloccando i radicali liberi.

Proprio per questo, nel 2002 è nata Idea Toscanaun’azienda che ha pensato di conciliare la produzione artigianale toscana alla cosmesi. L’obiettivo principale sta nel far conoscere in tutto il mondo il patrimonio della regione, sia dal punto di vista culturale che paesaggistico.

Così, nel 2008 è stata creata “Prima Spremitura“, ossia una linea cosmetica certificata che mira al rispetto dell’ambiente e della salute.
L’Olio Extravergine d’Oliva “Toscano IGP” Biologico svolge qui il ruolo di protagonista indiscusso.

Il Kit Prima Spremitura

La loro filosofia ci ha colpiti sin da subito e per tale ragione, abbiamo deciso di instaurare una collaborazione basata principalmente sulle mini size, per aiutare tutti i nostri amici viaggiatori alle prese con le valigie. Non solo per una questione di pesi e formati ma anche di qualità.

Siamo stati omaggiati del Kit Prima Spremitura, composto da:

Crema nutritiva mani e unghie (30 ml)
Shampoo normalizzante (50 ml e 30 ml)
Balsamo per capelli ristrutturante (50 ml e 30 ml)
Bagnoschiuma idratante (50 ml e 30 ml)
Sapone Marsiglia Tradizionale
Campioncini da 7ml: Burro fondente protettivo e rigenerante, crema fluida idratante, sapone intimo delicato, shampoo normalizzante, bagnoschiuma idratante, balsamo per capelli ristrutturante).

Scopriamoli nel dettaglio!

Crema nutritiva mani e unghie

A rapido assorbimento, questa crema non lascia alcun tipo di untuosità. La presenza dell’Olio Extravergine d’Oliva “Toscano IGP” Biologico offre sia alle mani che alle unghie un senso di morbidezza già dalla prima applicazione.
Ottima per prevenire secchezza cutanea o screpolature (specialmente in inverno!).

Shampoo normalizzante

Grazie all’assenza di parabeni e tutte le altre sostanze chimiche, lo shampoo di Prima Spremitura dona ai capelli lucentezza, vitalità e morbidezza (ve ne accorgerete pettinandoli). Inoltre, ha una funzione lenitiva sul cuoio capelluto: ciò significa che va ad eliminare tutte le impurità e il sebo prodotto in eccesso.

Essendo un prodotto non invasivo, può essere utilizzato anche per lavaggi frequenti (ideale dunque per chi avesse i capelli grassi).
Nota bene: Se dovesse capitarvi di non riscontrare ottimi risultati dalla prima applicazione è normale, perché è probabile che ci siano ancora residui di sostanze chimiche dati dai lavaggi precedenti.
Brillantezza, leggerezza e volume super garantiti!

Balsamo per capelli ristrutturante

Vi abbiamo appena fatto notare l’efficacia dello shampoo in termini di morbidezza.
Ma per ottenere un “effetto seta” assoluto, dovreste assolutamente provare il balsamo che consentirà alla vostra chioma una perfetta pettinabilità.
E non è tutto: aiuta a prevenire le doppie punte. Ideale dunque per capelli tinti o comunque spesso sottoposti a phon, piastra e trattamenti vari (ad esempio la permanente).

Bagnoschiuma idratante

Anche qui l’Olio Extravergine d’Oliva “Toscano IGP” Biologico è il vero protagonista: unito alla formulazione base del bagnoschiuma, dona alla pelle un vero e proprio senso di benessere, oltre a renderla più liscia e tonica.
Risultati visibili già dalla prima applicazione!

Sapone Marsiglia tradizionale

Perfetto per uso quotidiano, il sapone solido di Idea Toscana viene prodotto principalmente con acidi grassi e olio d’oliva, escludendo l’utilizzo di coloranti, conservanti, parabeni, antiossidanti di origine chimica o sbiancanti ottici. Non è testato sugli animali ed è del tutto biodegradabile: un ottimo alleato per l’ambiente!
Sin da subito, a contatto con l’acqua e con la pelle, genera una schiuma efficace per l’igiene personale ma allo stesso tempo non invasiva.

Campioncini da 7 ml

La maggior parte delle bustine sono identiche ai prodotti che vi abbiamo appena presentato, varia soltanto il formato. Ad eccezione del sapone intimo, del burro fondente e della crema fluida.
Il sapone intimo rispetta al 100% il pH: ha una consistenza delicata e cremosa, escludendo qualsiasi insorgenza di bruciore o prurito.
Mentre il burro fondente, è ideale per corpo, mani e viso ed ha la funzione protettiva, rendendo allo stesso tempo i tessuti più elastici.
Infine, la crema fluida è in un certo senso simile al burro fondente solo che è meno densa e perfetta per le pelli estremamente secche.

In conclusione, ci teniamo a precisare che la recensione si basa sulle prime applicazioni di ogni singolo prodotto. Per poter constatare l’efficacia del Kit Prima Spremitura nel corso del tempo, vi consigliamo l’acquisto dei formati da 500ml o 200ml.
Noi abbiamo scelto le mini size proprio per andare incontro a tutti i travel addict e a tutti i lavoratori costretti ad una vita “nomade”. Non bisogna rinunciare né alla qualità, né all’ecosostenibilità in qualsiasi occasione.

Portiamo il Made in Italy in tutto il mondo!

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! ) 

Ps: Per acquistare i prodotti Idea Toscana, vi basta andare sul sito ufficiale https://www.primaspremitura.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ideatoscana/
Instagram:  https://www.instagram.com/idea_toscana/

E voi avete mai provato i loro prodotti?
Ditecelo nei commenti! 🙂