Cinque caratteristiche del viaggiatore

Un viaggiatore lo si riconosce subito, perché possiede una serie di caratteristiche che incidono notevolmente sullo stile di vita e il modo di relazionarsi con le persone.

Caratteristiche del viaggiatore

Eccone cinque

Positività

Chi viaggia spesso o comunque ambisce alla continua scoperta del mondo ha una mente ricca di pensieri positivi. Anche se l’ignoto a volte può spaventarlo, il viaggiatore difficilmente si lascia abbattere dalle negatività.

Pensate ad una persona molto triste: la prima cosa che gli verrebbe da fare sarebbe quella di chiudersi in casa o comunque di volersi isolare del mondo.

Il viaggiatore è l’opposto: il suo “evadere” spesso corrisponde al reagire e quindi al voler prendere la propria vita in mano.

Intelligenza

Ok, magari non tutti sanno fare calcoli matematici assurdi o formulare teorie complesse, ma fidatevi che i “travel-addict” ne sanno molto della vita.

L’intelligenza in questo contesto va intesa principalmente come bravura nel sapersi approcciare alla grande con il mondo esterno. E non è mica una cosa da tutti!

Mentalità aperta

Su questo punto non vogliamo fare di tutta l’erba un fascio ma generalmente, chi viaggia non è razzista, è più tollerante e ha meno pregiudizi verso il prossimo proprio perché è cosciente del fatto che il mondo rappresenti un surrogato di culture differenti!

Un velo di romanticismo

Difficile trovare un vero viaggiatore dal cuore duro: c’è chi parte cercando se stesso o in seguito a una delusione e ha bisogno di fuggire per “dimenticare”.

C’è chi sogna ed immagina attraverso i finestrini dell’aereo, del treno o dell’auto su cui sta viaggiando. E poi c’è chi spera in un mondo migliore e va alla ricerca del diverso, della speranza o della fortuna.

Buona autostima

Una delle paure che può colpire il viaggiatore (come vi abbiamo già accennato nel primo punto) è sicuramente quella dell‘ignoto.

Ma superandola, si rivela più forte ed allo stesso tempo in ogni momento del viaggio scopre di essere in grado di fare cose che non avrebbe nemmeno immaginato.

Pertanto, sperimenta una nuova versione di se stesso che inizia ad apprezzare sempre di più nel corso del tempo.

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! )

[instagram-feed]

LEGGI ANCHE:

“Passaporto: come ottenerlo, costo e rinnovo”

“Cosa significa viaggiare?”

“Come risparmiare per poter viaggiare?”

“Si può essere pagati per viaggiare?”