Viaggiare con pochi soldi in tasca? Si può!

Per chi non lo sapesse, viaggiare con pochi soldi è possibile!

Anche se bisognerebbe pensare ad una serie di spese (ad esempio il volo, l’alloggio, il cibo, le attrazioni turistiche ecc), ci sono alcuni trucchi per partire senza molto denaro in tasca tanto altro ancora.

Viaggiare con pochi soldi

Innanzitutto se pensate di poter alloggiare in un hotel a 5 stelle e di mangiare ogni giorno in un ristorante di lusso avendo quattro spiccioli in tasca, dire che è utopico è veramente poco.

Partiamo dalla base ossia la destinazione.

Ci sono tantissime mete non molto lontane dalla vostra abitazione che sicuramente non conoscete del tutto. Potreste dunque optare per una località limitrofa per risparmiare sui mezzi di trasporto o magari, se siete fortunati potreste trovare un volo a poco prezzo.

Superato l’ostacolo del “come recarsi in quel luogo”, dovreste pensare a delle mete “gratis”.

Che intendiamo per mete gratis?

Sono quei posti che hanno tanto da offrire a costo zero. Il mondo è pieno di località immerse nella natura dove tutto ciò che vi serve è nei due punti seguenti:
delle scarpe comode
uno zaino che contenga l’indispensabile per sopravvivere.

Però, programmando un viaggio di più giorni, una domanda vi sorgerà spontanea: “E per l’alloggio?”.
Ci sono tante alternative a riguardo ma se proprio siete a corto di soldi, la soluzione è il sacco a pelo.

A primo impatto vi sembrerà un’idea sciocca, ma se ci pensate c’è tantissima gente che lo usa ovunque: per dormire in uno spazio aperto, in un aeroporto, o persino in dei dormitori che non hanno più posti letto da offrire! In alcuni Paesi è normalissimo!

Volete un esempio che vi lascerà a bocca aperta? In molti ostelli australiani c’è la possibilità di dormire gratuitamente effettuando in cambio delle pulizie per la struttura. In questo modo, non sarà necessario pagare nulla per avere un posto in cui trascorrere la notte! Incredibile vero?

Se invece non avete grosse difficoltà economiche ma non potete permettervi il lusso desiderato vi basta evitare le attrazioni a pagamento ed i ristoranti. Comprate del cibo per strada o in un supermercato ed il gioco è fatto!

Spesso ci si perde in un bicchiere d’acqua o comunque si spendono soldi senza accorgersene solo perché non si riesce ad averne il pieno controllo.

Un ultimo consiglio

A tal proposito vogliamo darvi un ultimo consiglio: non spendete tutto il vostro budget comprando souvenir. Siete partiti con una macchina fotografica? Bene, vi basterà scattare tantissime foto a tutto ciò che visitate! Avrete poi il modo di stamparle al vostro ritorno e vi resterà dunque il ricordo materiale!

Ma poi se ci pensate, attualmente si possono personalizzare tanti oggetti utilizzando i vostri scatti! Di conseguenza vi ritroverete con souvenir economici ma allo stesso tempo originali!

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! 🌻)

LEGGI ANCHE:

“Dove si vive low cost? – Ecco la top 3!”

“5 cose che impari viaggiando”

“Passaporto: come ottenerlo, costo e rinnovo”

“Cosa significa viaggiare?”

“Come pianificare un viaggio in poco tempo?”

“Come risparmiare per poter viaggiare?”

“Si può essere pagati per viaggiare?”