Come viaggiare comodi

Viaggiare comodi è uno dei segreti per vivere una vacanza senza stress.

Tuttavia, tale concetto abbraccia numerose tematiche, come ad esempio l’abbigliamento, i bagagli e i vari oggetti da inserire al loro interno.

Attraverso delle semplici accortezze, avrete la possibilità di partire più leggeri, anche dal punto di vista mentale. Infatti, avere lo spirito giusto sin dal primo momento risulta essenziale per godersi il tutto al 100%.

Scopriamo insieme 3 consigli su come viaggiare comodi, validi sia per gli spostamenti in aereo, che in treno o in macchina!

Abbigliamento a strati

Iniziando da una visione pratica, per viaggiare in perfetta comodità è importante puntare su un abbigliamento a strati.

Così facendo, non vi preoccuperete sull’eventualità di percepire freddo o sudare.

Pertanto, il giorno della partenza armatevi di tuta (o leggings), scarpe da ginnastica e una felpa, indossando sotto una t-shirt.

Quest’ultima sarà per voi la cosiddetta “maglia della salute” e vi consentirà di effettuare un rapido cambio outfit con estrema nonchalance!

Tuttavia, nel caso in cui non dovesse essere amanti del genere sportivo, potreste optare per degli indumenti basic, che danno quel tocco chic ma con una vestibilità accomodante.

Cose essenziali in valigia

Per poter viaggiare comodi, è altrettanto fondamentale restare leggeri.

Di conseguenza, vi consigliamo di mettere solo oggetti essenziali in valigia e di scartare tutte quelle cose che appartengono alla categoria non si sa mai, può sempre servire.

A tal proposito, vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente mini guida:Cosa non deve mancare in valigia

Cuscino poggiatesta gonfiabile

Quando ci si ritrova ad affrontare un lungo viaggio, restare con la testa inclinata nella stessa posizione può diventare estenuante.

Proprio per questo motivo, hanno inventato i comodi cuscini poggiatesta. Ovviamente, ci riferiamo a quelli gonfiabili, in quanto pratici da trasportare ed allo stesso tempo salva spazio.

Al giorno d’oggi se ne trovano di varie tipologie (sia in termini di tessuti che di colori) a dei prezzi abbastanza accessibili. Date un’occhiata sul web! 🙂

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! )