Un viaggio nel magico mondo di Disneyland Paris

Siete mai stati a Disneyland Paris?

A Parigi, precisamente a Marne la Vallée, il magico mondo di Disneyland è diviso in due grandi parchi: Disneyland Park e Walt Disney Studios.

Il primo è suddiviso in quattro aree: Fantasyland, Adventureland, Discoveryland e Frontierland. Ci sono giostre di ogni tipo, dalle meno spaventose (ad esempio Dumbo o il tappeto volante di Aladin) alle più spericolate tipo Space Mountain. L’aria che si respira è indescrivibile: ci sono delle stradine in stile americano e le musiche dei cartoni animati di sottofondo. Ma non solo: hai la possibilità di incontrare diverse mascotte di personaggi Disney, acquistare souvenir e mangiare nei localini a tema.

Alle ore 17.00 c’è la parata, uno spettacolo unico ed imperdibile: basta vedere gli sguardi dei bambini per capire la magia del momento. Ma non è l’unico momento saliente della giornata: alle 23 c’è lo spettacolo di chiusura ricco di fuochi d’artificio e di immagini proiettate sul castello “simbolo” di Disneyland.

Disneyland Paris e i Walt Disney Studios

Il secondo parco invece, è una full immersion nel mondo di Hollywood: attraverso altre giostre ed attrazioni, vi verranno mostrati gli effetti speciali ed i retroscena di vari film e cartoni animati. Se però avete intenzione di portarvi a casa tutta la magia attraverso uno shopping sfrenato di souvenir, basta recarvi al Disney Village, un’area situata tra i due parchi ed interamente dedicata ai negozietti, ai bar ed ai ristorantini.

E’ un’esperienza unica non solo per i più piccini ma anche per gli adulti: in primis per la gioia nel vedere i propri figli divertirsi ed in secondo luogo per il fatto che ci si sente come loro: Disneyland fa emergere quel lato da bambini che ognuno di noi possiede! Tornerete a casa/in hotel stanchissimi ma super felici!

Ah, e a tal proposito potrete dormire in uno dei fantastici hotel a tema presenti all’interno dei parchi! Il soggiorno costa ovviamente di più rispetto ad un hotel a distanza, ma volete mettere l’emozione di farvi servire la colazione da Minnie o da Topolino?

La Parata delle ore 17.00
Labirinto di Alice in Wonderland

E voi siete mai stati a Disneyland? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti! 🙂