Alla scoperta di Praga: passato, presente e buona cucina!

Siete mai stati a Praga?
Questa città viene visitata annualmente da milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Come mai?

Per rispondervi a tale quesito, abbiamo dato la parola alla nostra amica Tonia, che ci ha raccontato la sua esperienza: buona lettura!

“Prima di lasciare l’aeroporto per raggiungere il mio hotel, non immaginavo di passare qualche giorno in una città incantata. Perché sì, Praga è incantata; sembra di stare in un altro mondo o in un’altra epoca.

I tetti aguzzi avvolti dalla nebbia, il dolce profumo dei trdelník tra le strade, i colori caldi e opachi delle tonalità dell’arancio, le abitazioni piccole e colorate… tutto rende questa città magica.

Questa pittoresca capitale dell’Est non ha nulla da invidiare alle grandi capitali come Londra o Madrid: dal famoso orologio astronomico, al particolare quartiere ebraico Josefov, alla curiosa riproduzione della Tour Eiffel posta sulla collina di Petrin, fino al caratteristico Ponte Carlo, senza dimenticare le leggende che avvolgono la storia della città come quella del mostruoso Golem e, infine, la casa danzante, esempio di architettura moderna che si fonde con lo stile ottocentesco delle costruzioni circostanti.

Praga è…

Come ho già accennato, Praga non è solo antica e fiabesca, è anche una città sicura e moderna, adatta a tutti i visitatori; è l’incantevole scenario dei romanzi di Kafka ma anche patria di una buona cucina che privilegia la carne accompagnata da gnocchi di patate o crauti e, per i giovani che non rinunciano mai al divertimento ed alla buona musica, Praga offre numerose soluzioni per svagarsi di sera come jazz club e famose discoteche, o ancora il locale Duplex, luogo in cui potrete godere di un’ottima vista della città mentre sorseggiate un buon vino locale.

Può sembrare una scelta insolita, ma Praga ne vale veramente la pena, una città piccola, per niente caotica, economica, in cui si ha sempre qualcosa da fare e da scoprire.
Consiglio: il freddo rende Praga ancora più suggestiva.
Cosa aspettate a prenotare il vostro viaggio nella capitale della Repubblica Ceca?”

Autrice: Tonia Fusco
Il suo account Instagram: https://www.instagram.com/3.toniafusco/