Parc Güell: info e costi

Parc Güell è uno dei simboli di Barcellona, progettato da Gaudì, architetto spagnolo e massimo esponente del modernismo catalano.

Situato sulla collina del Carmel, Parc Güell è caratterizzato da diversi giardini ed impianti architettonici. Nonostante sia un’opera di Gaudì, il nome ha origine da Eusebi Güell, un imprenditore che aveva deciso di costruire un quartiere residenziale dedicato appositamente alla ricca borghesia cittadina (il suo progetto fu affidato a Gaudì agli inizi del Novecento).

In termini di accessibilità, il parco divenne ufficialmente pubblico dal 1926 e dal 1984 è stato inserito nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’UNESCO.

Gli interni del parco

Oltre alla presenza di alcune zone di comfort e di bellissimi mosaici, potrete visitare le seguenti attrazioni:

  • Plaza de la Naturaleza: ossia la terrazza principale, circondata da una lunga panchina a forma di serpente marino
  • Sala Hipostila;
  • Scalinata del dragone
  • CasaMuseo Gaudì, ossia il luogo in cui ha vissuto l’artista per almeno due decenni.

Inoltre, da questo parco potrete ammirare un panorama mozzafiato!
Parc Güell è dunque una delle tappe imperdibili di Barcellona: non visitarlo sarebbe come andare a Parigi senza vedere la Tour Eiffel

Orari e prezzi

I turisti possono accedere a quest’area durante tutto l’anno e gli orari di apertura sono solitamente 8:00-20:30, anche se possono variare a seconda della stagione.

Riguardo i costi, Il prezzo del biglietto d’ingresso è di circa 8 euro per gli adulti. Per i bambini dai 7 ai 12 anni, over 65 e disabili il prezzo è ridotto a 5,50 euro, mentre per i bambini “under 6” l’ingresso è completamente gratuito.

E se volete evitare le lunghe code, potrete già acquistare i biglietti online al costo di 7 euro, nei siti principali dedicati alla città di Barcellona.

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! )

Leggi anche:

Spagna: Feste e tradizioni

3 Cose da non turisti da fare a Madrid

Foto di Enrico Perini da Pexels