Halkidiki: cosa vedere durante il viaggio
Halkidiki è una penisola greca dal grande potenziale turistico.
Posta a Nord-Est della Grecia, questa meta è diventata una destinazione amata per le bellissime spiagge e il panorama naturalistico. La Grecia è una delle mete turistiche più apprezzate in assoluto, da gruppi di amici, da famiglie e da coppie. E’ apprezzata anche per la sua arte culinaria e a tal proposito è possibile consultare www.viaggioneisapori.com
Quali sono le tappe con cui scandire il viaggio?
Di sotto, una guida da consultare per la realizzazione di un breve itinerario.
Cosa vedere ad Halkidiki: guida breve
Kassandra
Kassandra è una località molto graziosa, che solitamente viene scelta per il pernottamento. La presenza di resort e hotel di lusso rende infatti la cittadina molto accogliente, mentre le attività turistiche e ristorative si occupano di animare la movida notturna.
Sithonia
Se invece preferireste un soggiorno sereno all’insegna del relax allora la meta giusta per il vostro pernottamento è Sithonia. Qui l’isola mostra la parte di sé più legata alla natura, con spiagge bellissime e aree verdi.
Tempio di Ammon
Il tempio di Ammon è una tappa imperdibile. Si tratta un’area archeologica risalente al IV secolo a.C. E’ possibile visitare il sito gratuitamente, addentrandosi nel passato più remoto dell’isola.
Monte Athos
Un’altra attrattiva importante della Penisola Calcidica è il Monte Athos, che costituisce un posto di raduno per i monaci ortodossi. Il Monte resta inaccessibile per le donne e per coloro che non hanno un permesso.
Ouranopoli
Chi possiede un documento di permesso per accedere al Monte Athos non può che far visita ad Ouranopoli, una zona molto carina da cui partono le imbarcazioni dirette verso il Monte.
Baia di Agia Kiriaki
La Baia di Agia Kiriaki è invece una zona di interesse balneare e non solo. Si tratta infatti di una spiaggetta completamente immersa tra piante e siepi, un piccolo paradiso terreste per chi ama la natura. Le acque qui sono limpidissime e permettono un ottimo soggiorno di relax.
Autrice: Marika Tafuri
Photo by Valdemaras D. from Pexels