Citazioni sul mare, ecco le più belle:

mare-scogliera-puglia

Diverse citazioni sul mare sono state pronunciate e scritte nel corso della storia, da poeti, scrittori e personaggi che hanno lasciato il segno.

Il mare infatti, è una delle componenti terrestri che più ci affascina. Ci regala emozioni, pace assoluta e ci consente di schiarire la mente, portandoci verso il confronto con il proprio essere. E a dare un tocco in più ci pensa sempre il cielo, tra nuvole, tramonti, albe e colori mozzafiato.

Frasi sul mare

Quali sono le frasi più belle sul mare?

Riportarle tutte è davvero impossibile. Così, ne abbiamo selezionate alcune e siamo certi che vi piaceranno un sacco… Buona lettura!

“Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice”.

(Jean-Claude Izzo)

“La cura per ogni cosa è l’acqua salata: nel sudore, nelle lacrime o nel mare”.

(Isak Dinesen)

“Il mare è lì, magnifico, imponente e superbo, con i suoi rumori ostinati. È una voce imperiosa e terribile, che fa strane proposte. Le voci di un infinito sono davanti a te. Niente della vita umana”.
(Eugène Delacroix)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima”. 
(Jacques Cousteau)

“Il cuore di un uomo è molto simile al mare, ha le sue tempeste, le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle”. 
(Vincent van Gogh)

“Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo”.
(Virginia Woolf)

“Ed è qualcosa da cui non puoi scappare. Il mare… Ma soprattutto: il mare chiama… Non smette mai, ti entra dentro, ce l’hai addosso, è te che vuole… Puoi anche far finta di niente, ma non serve. Continuerà a chiamarti… Senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà…” 
(Alessandro Baricco)

Queste sono le frasi sul mare che ci hanno colpiti di più. E voi avete una citazione del cuore? Ditecelo nei commenti! 🙂

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram!)