Scopri la Romagna con Piadina Experience!

Avete mai pensato di fare un viaggio multimediale sulla Piadina Romagnola?

Grazie a Piadina Experience, si ha modo di effettuare un vero e proprio tour nel mondo affascinante della piadina, partendo dalle sue origini nel periodo Neolitico e giungendo fino ai giorni attuali.

Per chi non lo sapesse, Piadina Experience è il primo (e il più grande) museo del mondo dedicato a questa specialità romagnola. E’ un posto davvero magico, che vi regala un’esperienza coinvolgente, contemporanea, interattiva e unica nel suo genere!

Ma come funziona esattamente questo viaggio? Scopriamone di più!

Piadina Experience tour

Come vi abbiamo accennato in precedenza, nel corso del tour avrete l’opportunità di immergervi nelle radici antiche della Piadina, svelando la straordinaria storia del suo successo che si è sviluppato nel corso dei secoli.

Parliamo dunque di un itinerario che funge da omaggio al “pane nazionale dei Romagnoli”, come descritto con passione da Giovanni Pascoli. Egli la definì infatti “Un atto d’amore verso ogni ricetta, di ogni Nonna, di ogni paese della Romagna …

Altrettanto emozionante è la sezione “Piadina e Motori”. Qui si celebrano gli eroi delle competizioni a due ruote e l’irrefrenabile passione dei romagnoli per la velocità, l’adrenalina e la ricerca dell’infinito.

Ma non è tutto. Durante il Piadina Experience, si avrà l’opportunità di degustare la piadina e il suo sapore autentico, tramandato da diverse generazioni.

Camminando attraverso il Tunnel Panoramico, avrete pertanto l’opportunità di assistere al processo di produzione della Piadina, dall’impasto iniziale al riposo nella “Spa delle Piadine” e alla cottura a temperature differenziate. Di conseguenza, potrete conoscere tutti i segreti della tecnologia al servizio delle tradizioni e della qualità che contraddistinguono questo magnifico prodotto.

Sul sito ufficiale, potrete trovare tutte le informazioni inerenti a orari di prenotazione e prezzi. Vi invitiamo calorosamente a dare uno sguardo: Un viaggio multimediale sulla Piadina Romagnola – Piadina Experience

Riccione Piadina prodotti

Se non avete la possibilità di recarvi personalmente al Piadina Experience, potete sempre consolarvi con una degustazione a distanza.

Infatti, sul sito di Riccione Piadina potrete acquistare la tradizionale piadina romagnola ma anche altre varianti super squisite. Noi abbiamo avuto il piacere di collaborare con l’azienda, la quale ci ha omaggiati dei seguenti prodotti:

– Mini piadine
– Piadina proteica
– Cassone erbe e mozzarella
– Piadina senza glutine con olive
– Cassone pomodoro e mozzarella
– Piadina romagnola igp alla riminese
– 1 presina e 1 spatola del brand

Per scoprire di più, guardate sul loro shop: Riccione Piadina

Autrice: linda_wlust92