Cosa visitare a Sydney: le principali attrazioni

Sydney è una città visitata da tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Questo perché non offre solo attrazioni create dall’uomo ma anche numerose risorse naturali.

Vediamo insieme alcune tappe imperdibili!

Cosa visitare a Sydney:

Taronga Zoo

Questo posto è da visitare assolutamente! Situato in una posizione che offre una bellissima vista sull’acqua, questo zoo ospita numerose specie animali: tigri, scimmie, giraffe, canguri, koala e così via.

Il Taronga si può raggiungere tramite traghetto ed inoltre si può prenotare il pernottamento grazie alla presenza dei camping.

Sentiero da Bondi Beach a Coogee

Vicino a Bondi (la spiaggia principale), ci sono altre splendide spiagge come Tamarama, Bronte e Coogee. Attraverso la “Bondi-Coogee Walk”, avrete modo di conoscere tutto questo lato della costa che vi offrirà dei veri e propri panorami mozzafiato ma non solo: durante il tragitto sono presenti numerosi bar, ristoranti e varie attrazioni alla portata di adulti e bambini.

Royal Botanic Gardens 

In questo posto sono disponibili numerosi sentieri per effettuare passeggiate guidate ma soprattutto gratuite nei 30 ettari di terreno. Il panorama è davvero particolare: è anche per il suo “misterioso” belvedere che i Royal Botanic Gardens rappresentano uno dei luoghi di ricerca scientifica e di percorsi didattici.

Cockatoo Island (Sydney Harbour)

Qui si ha la possibilità di passare la notte in campeggio in perfetta tranquillità. Durante il giorno, specialmente all’alba potrete ammirare uno dei paesaggi più belli al mondo.

Blue Mountains National Park

Questa è una delle mete più frequentate dai turisti. Non è situato nel cuore di Sydney ma si trova in una zona limitrofa. Il parco offre la presenza della formazione rocciosa delle Three Sisters, dove è possibile effettuare numerosi sport e vivere esperienze indimenticabili!

Sydney Opera House

Si tratta di una delle strutture più affollate della città in termini di musica, arte e spettacoli. Per comprendere al meglio tutte le dinamiche di questa struttura, si può partecipare ad un Backstage Tour, dove vengono offerte tutte le info in diverse lingue del mondo.

Sydney Harbour

Il porto della città è impossibile non visitarlo: è forse uno dei porti più conosciuti al mondo ed inoltre si ha la possibilità di affittare delle imbarcazioni, per conoscere al meglio questa zona.

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! 🌻)

E voi siete mai stati a Sydney? Cosa vi ha colpito in particolare?

Foto di Rijan Hamidovic da Pexels