Polinesia Francese, un viaggio di nozze da sogno

La Polinesia Francese è uno di quei posti da visitare almeno una volta nella vita.

Che sia per un viaggio di nozze o per una semplice vacanza, questa località riesce a regalarti emozioni uniche ed esperienze indimenticabili. A confermarlo è proprio Michela, una neo sposina che ha scelto la Polinesia Francese come prima tappa della sua luna di miele.

Proprio per tale motivo, le abbiamo fatto alcune domande riguardanti il suo itinerario, le attività svolte, il cibo locale e altro. Buona lettura!

Ciao Michela! Quali sono state le tappe del vostro viaggio in Polinesia Francese?

Ciao! Le località che noi abbiamo visitato sono state Tahiti, Moorea e Bora Bora.

Tahiti si può definire l’isola principale della Polinesia, la più grande. Qui c’è infatti la sua capitale, ovvero Papeete, dove potete trovare il mercato, i negozietti…insomma, è la parte maggiormente popolata.

A Moorea invece, siamo stati per quattro giorni ed è un’isola meravigliosa, in cui c’è tantissima vegetazione. Diciamo che somiglia molto alle Hawaii, per via del suo paesaggio un po’ più wild, dove si ha anche la possibilità di effettuare delle escursioni marine.

Infine, a Bora Bora siamo stati 5-6 giorni, dove abbiamo soggiornato in una palafitta sull’acqua ed è stato davvero magico. Qui ci sono spiagge meravigliose e un mare super cristallino.

Per ogni singola tappa di questo viaggio in Polinesia, abbiamo preferito alloggiare nei resort, in modo tale da stare più tranquilli e avere tutto a disposizione. Ma potete affittare anche delle casette, così da risparmiare un po’ di più. 

Cosa fare assolutamente in Polinesia Francese? (A livello di attività, esperienze…)

Grazie alle sue potenzialità paesaggistiche, la Polinesia Francese offre molte opportunità di svago.

La prima esperienza che vi consigliamo di fare è quella dello street food a Papeete.  È un’attività molto consigliata, tant’è che noi, invece di andare al ristorante, ci siamo recati in queste roulotte (presenti appunto nel centro della città). 

Da vedere assolutamente anche il mercato, dove vendono sia cibo che prodotti di altro genere, ad esempio i fiori, i vestiti, e le perle. Quest’ultime rappresentano proprio il simbolo di Tahiti. Infatti ci sono dei negozi specifici dove acquistare la perla che più preferite (con tanto di certificato), a seconda del vostro budget. 

E non mancano di certo i souvenir, come i bracciali, le collane, le conchiglie, i saponi, i profumatori e tanti altri oggettini. 

Se siete amanti delle avventure, allora dovete fare almeno un’escursione a Moorea, dove avrete modo di ammirare diverse tipologie di pesci, come ad esempio le balene, gli squali più grandi (tipo lo squalo limone), i delfini e le razze che sono degli animali buonissimi, in cerca di coccole e cibo.

Razze in Polinesia Francese

Potete anche fare snorkeling, surf, canoa e vari giri in barca.

Da provare anche il tour su 4×4 a Moorea: qui ci hanno spiegato la storia della Polinesia ed è stato possibile vedere il monte più alto dell’isola, che si chiama la Magic Mountain, perché dal punto di vista paesaggistico è davvero magica (si vede proprio la vallata sotto).

Inoltre, tra le immancabili cose da fare in Polinesia, dovreste assolutamente dormire almeno una notte in una palafitta sull’acqua e fare il bagno in mezzo ai coralli… un’esperienza davvero unica!

A rendere il tutto ancor più divertente saranno le persone del posto che sono tutte super gentili e simpatiche. Loro ci hanno insegnato come aprire i cocchi e come fare una treccia con le foglie delle palme, sempre con estrema cordialità.

Se credete che in Polinesia Francese ci si annoi, beh, vi sbagliate di grosso. Pensate che avevo portato in valigia un libro da leggere e non l’ho nemmeno aperto…

Che specialità culinarie locali avete avuto modo di degustare?

Noi abbiamo mangiato maggiormente pesce e riso.

Da provare la lampuga, il risotto all’astice e il tonno rosso: vi possiamo assicurare che lì ha un sapore diverso, è pazzesco, indescrivibile.

A Moorea dovete assaggiare l’ananas che è un qualcosa di spettacolare, così come la vaniglia e il cocco. Pensate che lì cucinano tutto col cocco: il pesce, il pollo, i dolci. Riescono a prepararlo in maniera così perfetta, che il suo sapore non vi stancherà mai. 

E come potete immaginare, in Polinesia Francese anche i dolci non deludono affatto. Mousse al cioccolato, pain au chocolat, croissant a non finire, torte, sono soltanto alcune delle prelibatezze degustate.

Un consiglio: È preferibile mangiare all’interno delle strutture, dove ci sono cuochi bravissimi. Noi abbiamo provato anche dei ristoranti ma non ci hanno fatto impazzire perché seguono i classici menù turistici.

Colazione in Polinesia Francese

Cosa vi ha colpito maggiormente di questo viaggio in Polinesia Francese?

Vi dico una cosa: fare 28 ore di viaggio, con 3 scali, 4 aerei per andare in Polinesia Francese, ne vale assolutamente la pena.

Quando siamo andati via, abbiamo avuto un magone enorme. Per noi la Polinesia è davvero il Paradiso in Terra. Ci sono colori che non ho mai visto, tipo il mare (che loro chiamano turquoise) è veramente turchese. 

Poi l’acqua cambia a seconda del meteo, quindi risulta cangiante ogni giorno. È un qualcosa di unico, mi emoziono al solo pensiero. Se avete visto il cartone Oceania, vi sembrerà proprio di essere immersi in quello scenario. Io mi sono sentita un po’ come Vaiana… 🙂

Poi il clima è temperato, perfetto. Ci sono di media quei 26-28 gradi, non abbiamo mai sudato.

Una sola pecca: è costosa, i prezzi sono alti anche nel mercato. Ma non vi immaginate grandi “schiccherie”: la gente di lì è molto umile e vive principalmente di pesca, non si concedono i classici lussi materiali (ad esempio abbigliamento).

Trovare una cosa sola che ci abbia colpiti è difficile.

La Polinesia ci ha riempito di tantissime cose, è un posto incredibile. Ci ha fatto provare emozioni che non sappiamo nemmeno descrivere e che resteranno indelebili nei nostri cuori. Ci torneremo un giorno, è una promessa.

Autrice: @linda_wlust92

Ringraziamo vivamente Michela per questo suo racconto. Siamo certi che potrà essere d’aiuto a tante persone che desiderano visitare la Polinesia Francese e cercano un po’ di ispirazione!

Segui Michela su Instagram: https://www.instagram.com/love26_14/