Mai smettere di viaggiare! (Da condividere assolutamente)

Come ben sapete, il nostro blog non mira soltanto a farvi conoscere alcune mete virtualmente ma è molto di più. Trattiamo il tema viaggi sotto ogni aspetto, ad esempio culinario o psicologico. Ed è proprio su quest’ultimo fattore che vogliamo soffermarci oggi.

Si viaggia sempre, ogni giorno, a partire dagli spostamenti brevi a quelli di più giorni.

C’è chi lo fa per lavoro (perché magari deve offrire alla propria famiglia un futuro migliore) e chi invece viaggia per piacere. Ognuno a modo suo è un viaggiatore. E sono tanti, troppi, gli ostacoli che spesso si incontrano in questi ultimi anni, a causa di spiacevoli avvenimenti che stanno portando via persone, attrazioni turistiche e voglia di viaggiare.

Ma che senso ha farsi avvilire dalla paura?
Perché rinunciare a dei momenti indimenticabili solo per l’ipotesi che possa accadere qualcosa?

Nessun posto è sicuro. Nemmeno la casa di ognuno di noi.
Pertanto è inutile riempirsi di paranoie: tutte le tragedie che si possono incontrare durante un viaggio sono allo stesso livello di quelle che si potrebbero verificare nella quotidianità.

Da questa serie di avvenimenti che stanno colpendo il mondo (e dunque non solo il mondo europeo), bisogna semplicemente trarre insegnamento e fare tutto il possibile per far sì che non si verifichino più. E’ giusto muoversi pensando a come affrontare ogni probabile situazione, ma arrendersi no, quello è un termine che proprio non deve esistere.

Mai farsi influenzare

E non bisogna assolutamente farsi influenzare da alcuni mass media, i quali non si fermano alla trasmissione di notizie, ma ingigantiscono il tutto più del dovuto.
Informarsi è doveroso, farsi influenzare da pareri che contano quanto il nostro è dannoso.

Perciò non smettete mai di viaggiare, di esplorare e di vivere intensamente.

Riempite le vostre menti di sogni, non di paure.

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram!)