ciambella con crema pan di stelle

Ciambella Pan di Stelle con soli 4 ingredienti

Oggi vogliamo proporvi una ricetta super semplice, da realizzare con soli 4 ingredienti: la ciambella Pan di Stelle!

Perfetta per la colazione ma anche come spuntino, questo dolce piace sopratutto ai bambini. Vi basta davvero poco per preparare la ciambella Pan di Stelle ed il risultato è davvero spettacolare. Non avrete bisogno né delle uova, né del burro o del latte, poiché già contenuti nella crema spalmabile. 

Ciambella Pan di Stelle ricetta

Ingredienti

  • 1 barattolo di crema Pan di Stelle (330 gr)
  • 300 gr di farina 00
  • 1 bicchiere d’acqua tiepida
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato

Procedimento

Prendete una ciotola ed inseriteci la farina, l’acqua tiepida e la crema spalmabile. Amalgamate bene il tutto, creando un composto omogeneo.

Dopodiché, aggiungete la mezza bustina di lievito ed impastate nuovamente. Assaggiate il mix di ingredienti e se dovesse apparirvi un po’ amaro, inserite dello zucchero q.b (facoltativo).

Se il composto dovesse sembrarvi un po’ solido è normale, vista l’assenza di burro, uova e olio. 

Successivamente, adagiatelo in uno stampo per ciambella ed infornatelo a 180 gradi (forno pre riscaldato) per 30 minuti.

Trascorso il tempo richiesto, servitelo, decorandolo come più preferite! Noi ci abbiamo messo su gli smarties per dare quel tocco di colore in più ma potete benissimo aggiungere altra crema Pan di Stelle, lo zucchero a velo, la frutta e via dicendo.

Et voilà! La vostra ciambella con crema pan di stelle è pronta per essere gustata!

Ps: In alternativa, utilizzando gli stessi ingredienti, potrete realizzare dei gustosissimi muffins… Provare per credere! 

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! )