Avete mai provato i waffles senza latte e senza burro?
Queste cialde croccanti fuori e morbide all’interno, fanno impazzire sia grandi che piccini. Originari del Belgio, si possono preparare in svariati modi: dolci (accostandoli a delle gustose creme spalmabili) o salati, insieme a uova, bacon, affettati e tanto altro ancora.
A tal proposito, oggi vi proponiamo la ricetta light dei waffles, ossia senza lattosio e a forma di cuore! Per realizzarli, abbiamo utilizzato una piastra per waffle (potete trovare la foto e il link diretto al termine dell’articolo).
Buona lettura!
Waffles senza latte ricetta
Ingredienti
(Per circa 12 Waffles)
- 250 gr di farina 00
- 1 bicchiere di zucchero
- 1/2 bicchiere d’olio di semi
- 1 bicchiere d’acqua
- 2 uova
- 1 cucchiaino di lievito
Procedimento
Per prima cosa, aprite le uova in una ciotola. Inseriteci lo zucchero e sbattete con la frusta (usate quelle elettriche per velocizzare il passaggio).
Una volta che avete montato le uova con lo zucchero, inserite gli altri ingredienti liquidi, ossia l’olio di semi e l’acqua. Mischiate con l’aiuto di una spatola.
A questo punto, aggiungete la farina e il cucchiaino di lievito: amalgamate accuratamente, fino a formare una pastella omogenea che non dovrà risultare né troppo liquida, né troppo densa. Riponete la ciotola nel frigorifero per una decina di minuti.
Adesso accendete la piastra per waffle facendole raggiungere la temperatura ideale. Trascorso il tempo necessario, estraete la pastella dal frigo e con l’aiuto di un mestolo, versatela sugli stampi.
Chiudete la piastra e attendete qualche minuto… et voilà! I vostri waffles senza lattosio sono pronti per essere gustati! Adesso non vi resta che decorarli come più preferite: zucchero a velo, sciroppo d’acero, nutella e chi più ne ha più ne metta!
Autrice: @linda_wlust92 (<- Seguimi su instagram!)
Ps: Ecco la piastra per i waffles a forma di cuore (vi basta cliccare sulla foto e vi si aprirà il link diretto del prodotto):