pizzette-aperitivo-stuzzichini-salati

Pizzette a forma di fiore facili e veloci

Avete mai pensato di preparare delle pizzette a forma di fiore?

Questo finger food è perfetto per un aperitivo diverso dal solito ma anche per una cenetta sfiziosa in compagnia delle persone care.

Molti di voi penseranno che si tratti di una ricetta complessa, ma in realtà non è così. Il motivo risiede nel fatto che oggi vi proporremo delle varianti facili e veloci, in quanto non dovrete creare gli impasti da zero, ma semplicemente acquistare le basi pizza. Sono di facile reperibilità in gran parte dei supermercati e costano davvero pochissimo!

Insomma, un’ottima idea per chi è fosse alla ricerca di un pasto davvero molto economico ma allo stesso tempo gustoso. Pertanto, vi servirà giusto uno stampino a forma di fiore, il condimento e tanta creatività!

Pizzette a forma di fiore ricetta:

Ingredienti

  • 1 rotolo di base pizza
  • 1 passata di pomodoro
  • 1 confezione di mozzarella a julienne
  • Condimento a piacere

Procedimento

Per prima cosa, adagiate il rotolo su una base piana.

A questo punto, iniziate a creare le pizzette a fiore utilizzando l’apposito stampino.

Una volta realizzate, procedete con la decorazione: mettete la passata, la mozzarella e il condimento che più preferite. Noi li abbiamo preparati nelle varianti margherita, wurstel e olive, ma potete tranquillamente sostituire il tutto con verdure o pesce, a seconda dei vostri gusti personali.

Ora non vi resta che mettere i fiori di pizza in una teglia, con della carta da forno.

Fateli cuocere a 180 gradi (forno pre riscaldato) per un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario, servite e buon appetito!

Ps: Ovviamente potete anche modificare lo stampino (noi abbiamo scelto i fiori in vista della primavera). Ad esempio, le pizzette a forma di cuore possono risultare un’ottima idea salata per San Valentino o un anniversario, non credete?

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! 🌻)