Viaggiare con la famiglia: meglio i viaggi di gruppo

Molte famiglie italiane, grazie alla rivoluzione informatica in atto, sono solite organizzare da sole le proprie vacanze.

Ci sono persone che preferiscono organizzare il proprio viaggio e altre che invece partono all’avventura senza pianificare. Una soluzione interessante è quella che consiste nei viaggi di gruppo per le famiglie. Questo genere di vacanze infatti consentono di divertirsi e rilassarsi nello stesso tempo.

Molto spesso è disponibile un’interessante formula tour tutto compreso che permette di non dover organizzare nulla.

Inoltre, si può conoscere con anticipo la cifra che si deve versare e quali attività si potranno svolgere. Tra i servizi più utili c’è quello riguardante l’animazione. Ciò permette ai genitori di rilassarsi mentre i figli vengono gestiti di animatori qualificati.

Per tutte le informazioni in merito all’argomento si invita a visitare il sito Famiglia in Fuga . Qui sono presenti tutte le nozioni necessarie per questo ed altri tipi di vacanza con i figli. Inoltre, si possono trovare anche tantissime notizie e curiosità per chi ama viaggiare con il camper.

Cosa sono i viaggi di gruppo per famiglie?

I viaggi di gruppo per le famiglie sono una particolare tipologia di vacanza pensata apposta per questa categoria di persone. In questi casi infatti, non si è obbligati a seguire i ritmi serrati che solitamente accade per molti viaggi organizzati da tour operator. Si è liberi di scegliere tra la possibilità di seguire un accompagnatore oppure autonomamente ma avendo sempre comunque un punto di riferimento durante tutta la vacanza.

Questa soluzione è consigliabile in particolare per quei viaggi che prevedono una destinazione al di fuori dell’Europa.

Ma anche chi decide di rimanere in Italia può trovare molto utile questa soluzione in quanto permette di non doversi preoccupare di tutti gli aspetti riguardanti il viaggio. Infatti si ha il vantaggio di sapere fin dall’inizio tutti i dettagli che riguardano appunto la vacanza. Ad esempio, si possono conoscere in anticipo gli orari dei pasti o delle gite programmate durante il soggiorno.

Vantaggi

Un aspetto molto utile di questo tipo di viaggi è il fatto di disporre di una persona di riferimento sul luogo per tutta la durata del tour. In questo modo, è possibile con il suo aiuto risolvere tutte le varie problematiche che eventualmente si potrebbero verificare durante il soggiorno.

Una cosa importante da ricordare riguarda il fatto che questo tipo di vacanze lascia la massima libertà di scelta al viaggiatore. A tal proposito, esistono diversi pacchetti ciascuno dei quali prevede un determinato grado di programmazione.

La vacanza organizzata offre l’opportunità di visitare anche luoghi che spesso non sono frequentati dai turisti. Infatti si ha la possibilità di essere accompagnati da guide specializzate che consentono di conoscere a fondo la storia e le tradizioni dei luoghi visitati. In questo modo, è possibile entrare a contatto con le usanze locali.

La soluzione di viaggiare in gruppo consente oltre che di risparmiare tempo anche di ottenere sconti vantaggiosi.

Vacanze di gruppo con la famiglia: le migliori destinazioni

Sono tante le diverse destinazioni che si possono scegliere per chi ha intenzione di fare un viaggio organizzato di gruppo con la propria famiglia Una di queste è la meravigliosa città di New York. Infatti in occasione della festa del Ringraziamento e dell’evento denominato Black Friday vengono organizzati viaggi di questo tipo. In questo viaggio è possibile avere in loco un punto di riferimento.

Non si è costretti a seguire un programma specifico ma si ha l’opportunità di scegliere liberamente le attività che si intendono svolgere durante la vacanza. Una cosa alla quale si deve prestare attenzione quando si decide di intraprendere questo tipo di viaggio riguarda l’assicurazione di viaggio. Pertanto, si suggerisce di stipulare una polizza assicurativa aggiuntiva che consente di ottenere il risarcimento in caso di annullamento del viaggio.

Altro aspetto importante è quello riferito alla documentazione necessaria per poter accedere negli Stati Uniti. Per prima cosa serve il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi Inoltre deve essere richiesto l’Esta. Per avere informazioni dettagliate al riguardo si consiglia di visitare il sito del Ministero http://www.viaggiaresicuri.it

E per finire…

Un altro viaggio di gruppo per le famiglie da non perdere è quello di un viaggio nel periodo di Pasqua a Dubai. Il viaggio è espressamente dedicato alle famiglie con i figli che vogliono trascorrere le proprie vacanze pasquali in serenità e tranquillità in questa meravigliosa città.

Autori: Michele e Chiara di
https://www.famigliainfuga.com/

LEGGI ANCHE:

Differenza tra tour operator ed agenzia viaggi

Passaporto: come ottenerlo, costo e rinnovo

Come pianificare un viaggio in poco tempo