Torta Pan di Stelle facile e senza cottura

pan-di-stelle-torta-biscotti

La torta Pan di Stelle senza cottura è davvero facile da realizzare. 

Oltre a necessitare di pochi passaggi, piace proprio a tutti per via del suo mix di sapori tra panna, Nutella e biscotti

Allo stesso tempo però, presenta una pecca: è un dolce che contiene una notevole quantità di calorie. Ma è anche vero che i piccoli sgarri di tanto in tanto non fanno mai male! E allora scopriamo insieme la ricetta della torta Pan di Stelle!

Ingredienti 

  • 500 gr di biscotti Pan di Stelle
  • 600 gr di Nutella
  • 500 ml di panna da montare (va bene anche di soia)
  • Zucchero a velo q.b.
  • 1 tazza di caffè 

Procedimento

Prendere una teglia rotonda e mettete della carta da forno alla base.

A questo punto, prendete i biscotti (uno alla volta), bagnateli nel caffè e create il primo strato della torta. Nel caso in cui dovessero esserci dei buchi, spezzettate i Pan di stelle per ricoprirli.

Successivamente, mettete la Nutella a bagnomaria. Una volta che si è sciolta, create il secondo strato, ricoprendo per bene i biscotti precedentemente adagiati.

Adesso passiamo ala panna: versatela in una ciotola, aggiungete un po’ di zucchero a velo (assaggiate e valutate a gusto vostro la quantità). Montatela per una trentina di secondi, utilizzando le fruste elettriche.

N.B. È importante che quest’ultime siano fredde, esattamente come la panna. Pertanto, mettetele in frigo un’oretta prima di effettuare il procedimento. Così facendo, riuscirete ad ottenere una buona consistenza.

Una volta realizzata, procedete con il terzo strato, aiutandovi con una spatola per dolci. Ripetete tutti e 3 i passaggi: biscotti, Nutella e panna. 

Inserite la torta Pan di Stelle in frigo e lasciate che si raffreddi per circa 3 ore. Una volta trascorso il tempo necessario, decorate il vostro dolce come più preferite: con il cacao amaro, con i biscotti posizionati lateralmente e così via.

Et voilà! La vostra torta Pan di Stelle senza cottura è pronta per essere gustata!

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! )