Gnocchi con crema di zucchine e pancetta

Pasta-gnocchi-bruschette-zucchine-pancetta

Gli gnocchi con crema di zucchine e pancetta sono un primo piatto semplice ed allo stesso tempo gustoso.

Ideale per chi avesse voglia di optare per una pietanza originale, facile da preparare in poco tempo. Tra l’altro, non richiede chissà quale dispendio economico, specialmente se doveste decidere di realizzare la pasta con le vostre mani.

Proprio per tale motivo, gli gnocchi con pancetta e crema di zucchine risultano essere perfetti per tutti coloro che possiedono un budget limitato. 
Scopriamo insieme la ricetta!

Ingredienti (per 4 persone) 

  • 800 gr di gnocchi (calcolate che è pasta fresca)
  • 2 zucchine 
  • 100 gr di pancetta 
  • Olio q.b.
  • Sale q.b

Procedimento 

Per prima cosa lavate le zucchine e tagliatele a rondelle. 

Mettetele su una padella con un filo d’olio e un pizzico di sale: fate cuocere per una decina di minuti, girandole di tanto in tanto. Una volta trascorso il tempo necessario, trasferite le zucchine in un mixer e frullatele per un minuto. 

Prendete la pentola che avete già utilizzato in precedenza ed inserite i cubetti di pancetta. Fate rosolare, fin quando non otterranno una leggera doratura: dopodiché, spegnete la fiamma. 

Mettete l’acqua della pasta e una volta raggiunto lo stato di ebollizione, salatela ed immergete gli gnocchi (tenete a mente che la pasta fresca si cuoce solitamente nel giro di 1-2 minuti). 

Infine, scolatela e versatela in una ciotola insieme alla crema di zucchine e alla pancetta. Amalgamate per bene, servite e buon appetito! 

Facile, vero? 

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram!)