Cornetti di pasta sfoglia facili e veloci

Avete mai pensato di preparare dei cornettini di pasta sfoglia?

Facili e gustosi, sono perfetti per tutti coloro che hanno poco tempo a disposizione per cucinare ma che vorrebbero optare per un dessert homemade.

Ideali per la colazione ma anche per una dolce pausa, questi cornetti si realizzano in meno di un’ora. Tra l’altro, risultano essere super versatili, perché si possono farcire in svariati modi.

Noi abbiamo scelto la crema spalmabile M&M’s, ma va benissimo qualsiasi altro gusto (basti pensare alla Nutella), oppure le marmellate o la frutta.

Ma adesso bando alle ciance e scopriamo insieme la ricetta dei cornettini di pasta sfoglia!

Ingredienti (per 8 porzioni)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 200 gr di crema spalmabile M&M’s
  • Q.b. Zucchero a velo 

Procedimento

Per prima cosa, adagiate il rotolo su una superficie piana.

A questo punto, tagliatelo in due parti, poi quattro e poi otto. Prendete un coltello o una spatola per dolci e spalmate la crema, cercando di non coprire totalmente i bordi.

Adesso, partendo dalle estremità verso il centro, arrotolateli delicatamente. Per realizzare la forma del cornetto, modellate i bordi, assicurandovi che siano ben sigillati (così che il ripieno non esca fuori).

Ora non vi resta che metterli in una teglia con della carta da forno e cuocerli per un quarto d’ora a 180 gradi centigradi (forno preriscaldato).

Una volta trascorso il tempo necessario, servite, decorate con lo zucchero a velo (o con quello che preferite) et voilà!

I vostri cornetti di pasta sfoglia sono pronti per essere gustati! 

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram!)