Bomboloni facili e veloci con pasta sfoglia e nutella

Vorreste realizzare dei bomboloni facili e veloci?

Quelli di pasta sfoglia con la Nutella sono una ricetta davvero molto semplice da realizzare.

A differenza di quelli tradizionali, si preparano in meno di un’ora, utilizzando soltanto tre ingredienti: la crema spalmabile, l’uovo per spennellare ed ovviamente il rotolo di pasta sfoglia. Per realizzarli, abbiamo utilizzato delle formine rotonde ma potete tranquillamente utilizzare un bicchiere in vetro.

Piacciono davvero a tutti, sia a grandi che piccini e risultano perfetti per un dolce sfizioso a fine pasto o come dessert domenicale. Tra l’altro, sono un dessert che non richiede chissà quale dispendio economico. Pertanto, sono ideali per chi è alla ricerca di un dolce facile e low cost. Hanno soltanto una pecca… uno tira l’altro!

Bomboloni con la nutella ricetta:

Ingredienti (per 6-7 bomboloni):

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 bicchiere di Nutella da 200gr
  • 1 uovo per spennellare

Procedimento:

Per prima cosa, stendete la pasta sfoglia su una superficie piana.

A questo punto, con l’ausilio di uno stampino o di un bicchiere, create 12 cerchi di medie dimensioni (calcolate un diametro di circa 6 centimetri).

Una volta effettuato questo passaggio, spalmate la Nutella al centro delle formine, cercando di tralasciare i bordi. Adesso uniteli a coppia, chiudeteli (come se stesse mettendo un coperchio) e fissate i bordi delicatamente utilizzando le dita o una forchetta.

Dopodiché, spennellateli con un uovo precedentemente sbattuto in una ciotola. Adagiate i dolcetti in una teglia (con carta da forno) ed infornate a 180 gradi per 20-25 minuti.

Una volta trascorso il tempo necessario, sfornate i vostri bomboloni di pasta sfoglia e lasciateli raffreddare per una decina di minuti. Adesso non vi resta che decorarli con lo zucchero a velo e servirli!

State pur certi che farete un figurone!

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! )

Scopri anche: Cornetti di pasta sfoglia facili e veloci