Macarons francesi: il motivo del loro successo

I Macarons, noti per la loro bellezza, sono un dolce tipico francese.

Si tratta di sfiziosi e colorati pasticcini composti da due pezzi a cupola a base di meringhe e mandorle coloratissimi, ripieni di creme o marmellate; 

Negli ultimi anni, il numero degli innamorati di questo sfizioso dolcetto, sta crescendo considerevolmente e si sta riscontrando un boom di richieste per questi i dolcetti che stanno facendo impazzire tutti noi.

Se desideri realizzare personalmente i tuoi macarons, troverai innumerevoli tutorial e siti di ricette online, ma sappi che è un dolcetto non affatto facile da preparare e che dovrai esercitarti e sperimentare moltissime volte e svariate ricette, prima di raggiungere la perfezione.

Come ottenere dei macarons colorati

I loro colori spaziano dalle tonalità pastello, come il rosa o il celeste a quelle più vivaci, come il giallo, rosso o verde.

Belli e soprattutto buoni, molto spesso vengono utilizzati per decorare torte ed allestire location per i più disparati eventi.

Nella scelta del macarons del tuo colore preferito, valuta diversi aspetti.

Se acquisti i tuoi macarons online è possibile infatti che siano stati preparati con coloranti artificiali e non con prodotti naturali, cosa non sempre possibile, ma che farà la differenza anche nel gusto.

Crea bomboniere e centrotavola con i macarons dolci per allestire feste ed eventi

Proprio per la possibilità di poterli realizzare in qualunque sfumatura di colore desideriate, sono in assoluto la scelta più gettonata per realizzare bomboniere o centrotavola per occasioni speciali, come battesimi (nelle tonalità celesti o rosa) comunioni o matrimoni, nella loro variante bianca.

Anche diciottesimi e cresime diventano più belle, con pochi semplici accorgimenti.

Senza alcun aiuto da parte di professionisti, organizzare la tua magnifica festa sarà un gioco da ragazzi utilizzando macarons colorati e ripieni dei più disparati gusti.

Basterà scegliere i macarons del colore che ritieni più idoneo all’evento, ed usarli per la decorazione della torta, per dei piccoli gadget da dare ai tuoi invitati e per realizzare dei segnaposto sulla tavolata.

Compra i macarons online: la tua scelta non avrà limiti

Dove acquistare quindi dei buoni macarons e soprattutto quali acquistare?

Ci sono moltissimi tipi e qualità di macarons in vendita, ma non tutti sono buoni e non tutti sono realizzati con prodotti genuini e di qualità.

Innanzitutto, il nostro consiglio è di acquistare dei macarons prodotti artigianalmente, soprattutto da pasticcerie qualificate, che evitino per quanto possibile l’uso di coloranti, ma che preferiscano ricavare i colori desiderati, usando materie prime disponibili in natura.

Il nostro suggerimento è di acquistarli da questa pasticceria artigianale, dalla quale potrai ordinarli online e riceverli direttamente e comodamente a casa tua.

Oltre ad essere fatti con ingredienti naturali, creme e confetture di altissima qualità, la maggior parte dei macarons in vendita su www.ilovemacarons.it sono anche senza glutine e senza lattosio.

Questo ti eviterà brutte figure con chi dei tuoi ospiti, dovesse avere questo tipo di problema e soprattutto, renderà felice chiunque riceva il tuo dono.

Non contengono conservanti e vengono realizzati al momento, garantendoti quindi anche la freschezza del prodotto.

Quale idea migliore per un regalo ad una persona speciale, che sappia sorprenderla e prenderla per la gola!