Torta salata con verdure, senza uova, facile e veloce:

La torta salata con verdure senza uova è una ricetta facile e veloce.

Perfetta per chi va sempre di corsa e non ha molto tempo da dedicare alla cucina, questa pietanza si realizza in pochissimo tempo.

Tra l’altro, si tratta di una torta salata abbastanza economica. Il motivo risiede nel fatto che avrete bisogno di ingredienti a basso costo (e anche di facile reperibilità).

Protagonista di questa ricetta è senza ombra di dubbio la pasta sfoglia. Essa si utilizza per molteplici preparazioni (anche dolci) e piace proprio per la sua versatilità.

Per quanto riguarda le verdure, noi abbiamo scelto i peperoni e le zucchine (ma potete sostituirli con quelle che più preferite, come ad esempio le melanzane, la bietola, la scarola e così via). Entrambi possiedono una serie di proprietà, apportando svariati benefici al nostro organismo.

E anche dal punto di vista energetico, hanno poche calorie e sono ideali per chi desidera seguire un’alimentazione light.

Ecco per voi tutti gli step da seguire per la torta salata con zucchine e peperoni:

Torta salata con verdure ricetta

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 zucchina
  • 1 peperone
  • 1 mozzarella
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale
  • q.b. origano

Procedimento

Per prima cosa, lavate la zucchina e il peperone.

Tagliateli secondo la forma che più preferite e passateli in padella con un po’ di olio extravergine d’oliva e sale per un quarto d’ora-20 minuti circa.

Nel frattempo, accendete il forno e adagiate la pasta sfoglia in una teglia rotonda.

Adesso incorporate la mozzarella (precedentemente tagliata a fette) e le verdure cotte. Arrotolate i bordi della sfoglia, creando una specie di cornicione.

Aggiungete un po’ di origano (oppure un pizzico di paprika, se gradite il piccante) ed infornate per 20 minuti a 180 gradi.

Trascorso il tempo necessario, servite e buon appetito!

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram!)