Cheesecake senza formaggio e senza burro, facile e veloce:

Realizzare una cheesecake senza formaggio e senza burro è possibile! 

Potremmo a questo punto chiamarla una finta cheesecake, ma abbastanza simile in termini di procedimento.

Questa torta infatti, è caratterizzata da una base di biscotti e la parte centrale con panna e yogurt. Il tutto completato da uno strato di frutta (sia frullata che a pezzi). 

Noi abbiamo utilizzato le fragole e le more ma potete tranquillamente utilizzare ciò che più preferite, anche la Nutella.

Ideale per un’occasione speciale ma anche per uno spuntino goloso, la cheesecake senza burro e formaggio spalmabile piace proprio per la sua semplicità. Tra l’altro, si tratta di un dolce senza cottura!

Scopriamo insieme la ricetta passo dopo passo!

Cheesecake senza formaggio ricetta

Ingredienti

  • 20 biscotti Oro Saiwa
  • 250 g di margarina
  • 250 ml di panna da montare
  • 3 vasetti di yogurt bianco
  • 180 g di zucchero
  • 20 fragole
  • q.b. mirtilli (per decorare)

Procedimento

Per prima cosa, tritate i biscotti in maniera grossolana, con un batticarne.

Dopodiché, tagliate a pezzetti la margarina. Lasciatela fondere per qualche minuto a fiamma bassa, all’interno di un pentolino. 

Una volta fusa, incorporate ai biscotti e amalgamate. Trasferite il tutto accuratamente sul vassoio per torta, creando appunto la base. Riponete in frigo una mezz’oretta.

Nel frattempo, mettete a montare la panna con lo zucchero con l’ausilio di uno sbattitore elettrico. Per un risultato ottimale, mettete nel freezer le fruste un’oretta prima.

Aggiungete i vasetti di yogurt, mischiate e adagiate il composto sulla base biscotto. 

Frullate le fragole (precedentemente lavate e tagliate a pezzetti). Create dunque il terzo strato, aiutandovi con una spatola per dolci.

Aggiungete infine le more (o ciò che più vi piace) per decorare. 

Mettete la torta in frigo e servitela dopo varie ore (in modo tale che si rassetti). Et voilà! La vostra “cheesecake senza cheese”  è pronta per essere gustata! 

Autrice: @linda_wlust92  (<- Seguimi su instagram! 🌻)